Mirella Immacolato (Airc): “51.500 euro per la ricerca. Grazie a tutti i lavoratori di Network Contacts Molfetta”
Grazie alla lotteria di Natale sono stati devoluti 51.500 euro per la ricerca sul cancro
MOLFETTA - Ben 10.300 biglietti venduti e un ricavato di 51.500 euro da devolvere interamente ad Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) per finanziare due borse di studio di fondamentale importanza nell’ambito della ricerca per sconfiggere i tumori. Network Contacts di Molfetta, con la sua onlus Contasudinoi, si è resa protagonista anche per questo Natale della tradizionale lotteria. Un momento assai atteso, vissuto intensamente da tutti i lavoratori, che si sono cimentati nella vendita dei biglietti e nella diffusione dei messaggi sottesi a un’iniziativa come questa.
Messaggi di straordinaria profondità, come dimostrato anche dall’evento di premiazione, svoltosi giovedì scorso nella sede di Network Contacts in via Olivetti a Molfetta. “Un karaoke per la ricerca”, questo il titolo e il filo conduttore della serata, che ha raccontato il tumore e soprattutto la lotta per sconfiggerlo, associando i principali momenti di questo percorso ad alcuni brani che hanno fatto la storia della musica italiana. A cantarli, il pubblico, con grande partecipazione ed emozione. Il modo migliore per associare riflessione, profondità, leggerezza e spettacolo.
“Ogni anno restiamo sorpresi – afferma Mirella Immacolato, coordinatrice regionale di Airc – da quello che Network Contacts ci propone. L’iniziativa di quest’anno è stata commovente, intensa, condivisa, speciale. Ha riscaldato il cuore e alimentato l’entusiasmo di chi ci crede e lavora per sconfiggere il cancro. In realtà a sorprenderci sono solo i modi, ma non i risultati, visto che tutte le volte il contributo provenuto dalla lotteria di Natale di Network è sempre straordinario. Un grazie di cuore a Network Contacts e a tutti i suoi lavoratori per quello che riescono sempre a fare e a dare. È bello prendere atto di come un’azienda così rappresentativa del territorio locale, regionale e nazionale abbia scelto di devolvere l’intero ricavato di un suo evento alla ricerca sul cancro. Come Airc, non possiamo che essere orgogliosi di questo”.
Un matrimonio, quello con Airc e per Airc ormai consolidato. Un contributo per la ricerca che vuole contribuire a trasformare una scoperta dolorosa in un cammino di rinascita. “Vogliamo lanciare il messaggio che contribuire alla ricerca – conclude Giulio Saitti, direttore generale di Network Contacts – sia non solo il risultato della lotteria ma lo strumento per dare forza alla speranza e infondere fiducia. Ci piace pensare e dire con forza che la ricerca di oggi è la cura del domani. Noi aziende abbiamo una responsabilità sociale importante, un dovere. Come Network Contacts, non ci tiriamo mai indietro”.