Recupero Password
Mercoledì mattina Consiglio comunale a Molfetta. Le ragioni del centrodestra in un fantomatico comunicato
14 aprile 2014

MOLFETTA - Il Presidente Nicola Piergiovanni ha convocato presso l’Aula Consiliare “G. Carnicella” – Palazzo Giovene il Consiglio Comunale mercoledì 16 aprile 2014 alle ore 8.

Due i punti all’ordine del giorno:

1)      Comunicazioni urgenti del Sindaco.

2)      Richiesta alla Giunta Comunale di annullare in via di autotutela la delibera n. 83 del 26 marzo 2014 avente ad oggetto: Ricorso al TAR Lazio avverso decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti di approvazione della destinazione delle risorse del “Fondo per l’attuazione del Piano Nazionale per la Città”. (Su richiesta dei Consiglieri di minoranza).

L’opposizione di centrodestra, in un fantomatico comunicato, ha chiesto di revocare la delibera n.83 del 26 marzo scorso, delibera con la quale la giunta Natalicchio rinuncia alla difesa del Comune di Molfetta escluso ingiustamente dal "Fondo per l'attuazione del piano nazionale per le città. Non esistono infatti ragioni plausibili che giustificano la rinuncia al procedimento dinanzi al Tar Lazio. Si tratta infatti di dare seguito a un'unica udienza (non di venti come furbescamente dice il sindaco), udienza peraltro già fissata a brevissimo termine. Andare avanti con il ricorso non comporterebbe alcuno svantaggio per il Comune anche perché l'iter istruttorio è ormai già completato con elementi sufficienti per ritenere che possa concludersi favorevolmente per il Comune.

Il centrosinistra, invece, ha spiegato che: "È evidente che non sussiste più l’interesse ad ottenere finanziamenti altri, per l’esecuzione della pista d'atletica. Quello che questa amministrazione farà nei prossimi anni sarà redigere buoni progetti che rispondano all’interesse della città e che possano essere ammessi subito a finanziamento, non dopo anni di contenziosi. Il ritiro è stato un atto dovuto. Per la nostra serietà e per il buon nome della nostra città che rischiava l’ennesimo scandalo nazionale".

Domani in consiglio si prevede uno scontro, ma speriamo anche in un chiarimento su questi famosi 3 milioni di euro che sembrano dati per certi dal centrodestra, ma che erano difficilmente ottenibili per il centrosinistra perché la pista di atletica era stata finanziata e il ministero avrebbe favorito uno dei 20 Comuni interessati alla stessa somma e che comunque avrebbero potuto fare ricorso nel caso i fondi fossero stati assegnati a Molfetta. 

La seduta sarà trasmessa in “streaming” dal sito www.comune.molfetta.ba.it

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet