Mercoledì alla Libreria “Il Ghigno” (Galleria Patrioti Molfettesi) presentazione de libro sull’assassinio Matteotti
MOLFETTA - Giovanni Capurso presenta "La ghianda e la spiga. Giuseppe Di Vagno e le origini del fascismo", Progedit editore, è il 7° Appuntamento di Storie Italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta della Libreria “Il Ghigno”.
In collaborazione con la Fondazione "Giuseppe Di Vagno e l'Anpi (associazione partigiani) Molfetta "Giovanni e Tiberio Pansini" interviene Fiorenza Minervini
Mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 18,30 nella Galleria Patrioti Molfettesi (in caso di maltempo l'evento si svolge in libreria).
Ingresso libero
Vita e scritti del primo parlamentare vittima dello squadrismo fascista
Il libro
"La ghianda e la spiga. Giuseppe Di Vagno e le origini del fascismo. Vita e scritti del primo parlamentare vittima dello squadrismo fascista. L'omicidio di Giuseppe Di Vagno, il primo delitto politico fascista, fu un delitto politico, il primo di una lunga serie, una striscia di sangue che segnerà drammaticamente il ventennio fascista.
L’autore
Giovanni Capurso è nato a Molfetta (Ba) nel 1978. È docente, scrittore e saggista, attento in particolare alle questioni legate al meridionalismo.
Tra le sue opere: Nessun giorno è l'ultimo (Curcio, 2015).
Tra le sue pubblicazioni più recenti, ricordiamo i romanzi di formazione La vita dei pesci (Lecce 2017) e Il sentiero dei figli orfani (Viterbo 2019). Scrive per numerosi periodici e blog culturali.