Recupero Password
Mercoledì alla Libreria “Il Ghigno” (Galleria Patrioti Molfettesi) presentazione de libro sull’assassinio Matteotti
22 ottobre 2022

MOLFETTA - Giovanni Capurso presenta "La ghianda e la spiga. Giuseppe Di Vagno e le origini del fascismo", Progedit editore, è il 7° Appuntamento di Storie Italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta della Libreria “Il Ghigno”.
In collaborazione con la Fondazione "Giuseppe Di Vagno e l'Anpi (associazione partigiani) Molfetta "Giovanni e Tiberio Pansini" interviene Fiorenza Minervini
Mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 18,30 nella Galleria Patrioti Molfettesi (in caso di maltempo l'evento si svolge in libreria).
Ingresso libero
Vita e scritti del primo parlamentare vittima dello squadrismo fascista

Il libro
"La ghianda e la spiga. Giuseppe Di Vagno e le origini del fascismo. Vita e scritti del primo parlamentare vittima dello squadrismo fascista. L'omicidio di Giuseppe Di Vagno, il primo delitto politico fascista, fu un delitto politico, il primo di una lunga serie, una striscia di sangue che segnerà drammaticamente il ventennio fascista.

L’autore
Giovanni Capurso è nato a Molfetta (Ba) nel 1978. È docente, scrittore e saggista, attento in particolare alle questioni legate al meridionalismo.
Tra le sue opere: Nessun giorno è l'ultimo (Curcio, 2015).
Tra le sue pubblicazioni più recenti, ricordiamo i romanzi di formazione La vita dei pesci (Lecce 2017) e Il sentiero dei figli orfani (Viterbo 2019). Scrive per numerosi periodici e blog culturali.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet