Melodie familiari. "MusicalMenteIo – Laboratorio educativo musicale" presenta il primo laboratorio estivo di educazione socio-affettiva a Giovinazzo
GIOVINAZZO - Lunedì 15 giugno alle 19.30 a Giovinazzo, nella sede di "MusicalMente Io" in via delle Filatrici 5, si terrà la presentazione del progetto estivo "Melodie familiari – laboratorio di educazione socio-affettiva"ideato e condotto dalla dott.ssa Angela Acquaviva, psicologa specializzanda in Psicoterapia infantile e dalla dott.ssa Mariapia D'Attolico, psicologa specializzanda in Psicoterapia infantile e diplomata in violoncello.
Il laboratorio si svolgerà dal 13 al 28 luglio durante le ore pomeridiane presso "MusicalMenteIo" ed è rivolto alle famiglie con bambini dai 2 anni e mezzo ai 5 anni e mezzo. I piccoli, divisi in gruppi, parteciperanno a 9 incontri durante i quali saranno coinvolti in giochi e attività che stimoleranno le loro capacità intellettive, creative e psicomotorie, ma che mireranno soprattutto a potenziare il riconoscimento, la verbalizzazione e la corretta gestione delle emozioni, poichè lo sviluppo dell'intelligenza è inseparabile da quello dell'affettività.
Ai genitori saranno invece dedicati 3 incontri, durante i quali si affronteranno in maniera pratica e concreta aspetti salienti della genitorialità e della relazione genitore-bambino.
"MusicalMenteIo – Laboratorio educativo musicale" si è posto come mission, sin dalla sua apertura nel gennaio 2013, quella di rappresentare un servizio per le giovani famiglie, un riferimento educativo; il progetto "Melodie familiari" aggiunge un ulteriore tassello al raggiungimento di questa mission, poichè la competenza emotiva è un presupposto imprescindibile per ogni apprendimento.