Medaglia di bronzo alla Lega Navale di Molfetta al campionato italiano di fondo del canottaggio a sedile fisso
MOLFETTA - Nel canale dei navicelli di Pisa, sabato 12 aprile si è svolto il campionato italiano di fondo riservato al canottaggio a sedile fisso.
Nella specialità gozzo nazionale l'equipaggio della Lega Navale Molfetta composto da Liliana de Nichilo, Carmela Pansini, Monica Poli, Enza Balestra e al timone Gianna Vista ha conquistato un prezioso e meritatissimo bronzo.
Il livello tecnico e la preparazione atletica delle atlete in gara è stato molto alto, e le donne della Lni hanno ceduto il passo solo a due equipaggi dell'isola d'Elba storicamente molto competitivi in questa disciplina.
Non solo medaglie, ma soprattutto i tempi registrati nel percorrere i 3.000 metri previsti della gara sono in linea con le migliori performance degli equipaggi di punta a livello nazionale di questa disciplina.
Lo staff tecnico che ha preparato sia le atlete che l'imbarcazione, portata da Molfetta a Pisa è estremamente soddisfatto.
Nel palmares dell'equipaggio molfettese già campione d'Italia nel 2023, bronzo nel 2024 si aggiunge l'altro bronzo di questa edizione. Le donne della Lni con l'inserimento di una nuova vogatrice da continuità a questo movimento remiero orgoglio della città.
Un ottimo avvio di stagione, che assieme a tutti gli atleti, atlete, e dirigenza guarda come ogni anno ad una stagione foriera di risultati.