Recupero Password
La scomparsa a Molfetta del magistrato Antonio Maralfa. Il cordoglio del sindaco Minervini e dei cittadini
Il dott. Antonio Maralfa
13 aprile 2025

MOLFETTA – Grande cordoglio a Molfetta per la scomparsa del dott. Antonio Maralfa, autorevole e valente magistrato, autentico sportivo e tennista di livello anche nazionale, con il compianto fratello Gianni, magistrato militare. Il dott. Antonio Maralfa per 38 anni ha ricoperto ruoli di grande responsabilità all'interno della Magistratura, operando con impegno e dedizione nei tribunali di Roma e Melfi, nella Pretura di Andria e, come pubblico ministero, a Trani e presso la Procura generale di Bari.
«La sua carriera è stata caratterizzata da un profondo rispetto per i valori che guidano il nostro sistema legale. Antonio Maralfa non è stato solo un magistrato, ma anche un punto di riferimento per molti, un appassionato della propria città, partecipando attivamente a molte attività pubbliche della cultura e dell'impegno a favore di Molfetta, ove negli ultimi anni ha avuto molte occasioni di una positiva relazione di reciproca stima. In questo momento di dolore, desidero esprimere le mie più sincere condoglianze ai suoi cari e a tutti coloro che lo hanno conosciuto». Sono le parole del sindaco Tommaso Minervini.

A dare notizia della morte è stato il fratello Silvano: «Partecipo con profonda commozione agli amici e ai conoscenti la scomparsa del mio adorato fratello ANTONIO (Tonio), con il quale ho trascorso indimenticabili momenti di vita familiare, sportiva e professionale. Quanti felici ricordi, quante avventure, sempre legati da indissolubili vincoli fraterni. Un secondo padre, un generoso fratello, un prezioso amico. Addio, Tonio! Vivrai per sempre nel mio cuore!

PS.: Qui riporto la chat inviatami dall'amico Antonello Valentini, giornalista professionista, per oltre trent'anni Capo Ufficio Stampa e poi Direttore Generale della FIGC, tennista di grande valore, degno avversario dei miei fratelli e del sottoscritto : Che dolore, Silvano. Mi dispiace davvero tanto. Un grande abbraccio nel ricordo di un amico, un galantuomo, un eccellente magistrato e un compagno di tante esaltanti battaglie tennistiche».

Tonio Maralfa sarà ricordato, oltre per il suo valore professionale (in una famiglia di giuristi, magistrati e avvocati) soprattutto per le sue doti umane apprezzate da tanti cittadini che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, fra cui il direttore di “Quindici” Felice de Sanctis, che, con la redazione, si unisce al cordoglio della famiglia e degli amici Silvano, Bepi, Lilli. Mancherà a tutti noi.

© Riproduzione riservata

 

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet