MOLFETTA - Scuola, università e formazione: saranno questi gli argomenti al centro dell’iniziativa pubblica del Partito Democratico che si svolgerà martedì prossimo, 12 febbraio, alle ore 19.30 presso la Sala Turtur (Centro Storico) e che vedrà l’intervento di Corrado Petrocelli, rettore dell’Università degli Studi di Bari e candidato al Senato della Repubblica, Massimo Bray direttore editoriale dell’Enciclopedia Treccani e candidato alla Camera, e Sergio Blasi segretario regionale del PD.
A moderare la manifestazione, alla quale parteciperà anche l’avv. Pietro Augusto de Nicolo, candidato del PD alla Camera, sarà il prof. Cosimo Altomare.
“La scuola e l’università – spiegano gli organizzatori – devono tornare, nei prossimi anni, al centro dell’agenda politica perché dal loro rilancio passa la crescita e lo sviluppo del nostro Paese”. “Purtroppo il sistema della formazione pubblica paga la pesante eredità di 5 anni di tagli indiscriminati avviati dal duo Tremonti-Gelmini e proseguiti anche con il governo tecnico. Per questo tra i primissimi provvedimenti che il Pd dovrà adottare se sarà chiamato a governare, ci dovrà necessariamente essere un grande Programma nazionale per il merito e il diritto allo studio. Perchè solo con un grosso investimento nella formazione pubblica di eccellenza si potrà uscire da questa crisi”.