Recupero Password
Mario Ciuccio è il nuovo coordinatore della Camera del Lavoro di Molfetta
03 novembre 2013

MOLFETTA - Mercoledì 30 ottobre la segreteria provinciale della Cgil Bari ha formalizzato la proposta per la nomina del nuovo coordinatore cittadino che ha raccolto il consenso dei segretari provinciali delle categorie e di tutti i partecipanti alla riunione.
Marittimo in pensione, Mario Ciuccio ha svolto l’attività sindacale nella Filt, categoria dei trasporti, specializzandosi nelle problematiche inerenti il settore marittimo e quindi la sicurezza sulle navi, la riqualificazione professionale degli equipaggi e la questione amianto.

"Avvierò subito un confronto serio con l’amministrazione comunale e le forze imprenditoriali della città, ha dichiarato il neo coordinatore di Molfetta, perché ritengo fondamentale l’attivazione di tavoli di discussione per un confronto utile a risolvere i problemi occupazionali e sociali del territorio.
Viviamo una situazione economica e sociale di enormi difficoltà e il nostro impegno - ha continuato Mario Ciuccio - non può che rivolgere grande attenzione alle problematicità delle famiglie meno abbienti, alle lavoratrici ed ai lavoratori in difficoltà occupazionale, ai giovani in cerca di lavoro, ai pensionati sempre più bisognosi di assistenza. Abbiamo scritto una bella pagina di storia sindacale. L’entusiasmo delle compagne e dei compagni presenti numerosi alla nomina del nuovo coordinatore - ha ribadito il Segretario Generale della Cgil Bari Pino Gesmundo – è la dimostrazione della volontà di rilanciare l’attività sindacale sul territorio non solo sul piano dei servizi ma anche sul piano dell’elaborazione del progetto politico che metteremo in campo in una città così importante come Molfetta.
Ringrazio i compagni Mimì Spadavecchia e Peppino Lorusso – conclude Gesmundo – per l’impegno profuso nel traghettare Mario Ciuccio verso il nuovo incarico".

Autore: Onofrio Bellifemine
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet