Maratona Telethon a Molfetta superati i 43mila euro dello scorso anno
Tutta la città si è mobilitata: professionisti, commercianti, scuole, enti pubblici e privati, associazioni, importanti aziende
MOLFETTA – La solidarietà ha nuovamente vinto sull'indifferenza. Anche quest'anno Telethon è entrato nel cuore della gente raccogliendo buone azioni quotidiane.
Nello scorso weekend, anche i molfettesi hanno affollato l'agenzia BNL della città per donare il proprio contributo alla ricerca scientifica ed, ancora oggi, molti si recano in banca per continuare a sostenere la Fondazione Telethon.
“Possiamo dire con certezza che la soglia dei 43 mila euro raccolti lo scorso anno, è stata superata”, questa la prima dichiarazione del direttore dell'ag. BNL, Nicola Amoruso.
Un successo che colloca Molfetta, nella graduatoria delle donazioni, subito dopo i principali capoluoghi della regione. Tutto è stato perfetto a cominciare dal matinée di sabato in BNL: affollato e ricco di donazioni, anche da parte del sindaco, Antonio Azzollini e dei componenti della giunta comunale che, dallo stipendio di dicembre, detrarranno un contributo da destinare alla causa di Telethon.
Diversi i settori commerciali che hanno sposato la causa Telethon: ALN Consulting, Alimenta, Grossano, Remec, Graziani, Effe De Palma Fondiaria. Un grazie ai tantissimi volontari che hanno supportato gli eventi, alle società sportive che hanno riempito il Palapoli e il campo sportivo, agli alunni della scuola elementare C. Battisti che hanno organizzato il mercatino di Natale e a tutte le associazioni e i commercianti che si sono impegnati per raccogliere fondi.
“Gli spettacoli hanno raccolto il consenso dei cittadini – ha spiegato Michele Barruffi, direttore area territoriale BNL Puglia-Molise – il concerto organizzato dalla Fondazione Musicale V. Maria Valente è andato bene e le esibizoni musicali delle scuole medie S. Giovanni Bosco e S. Domenico Savio, che tanto si sono impegnate, hanno registrato grande partecipazione”.