Maratona musicale a Bari per sostenere il candidato Vendola alla presidenza della Regione
MOLFETTA – 15.1.2005
Il comitato per Nichi Vendola (nella foto) presidente ha organizzato manifestazioni a Bari e Molfetta.
Questa sera dalle ore 21 presso Fiera del Levante maratona musicale dal vivo con Caparezza, Skapcrrat, Sunny Cola Connection, Suoni Mudù, Daniele Di Maglie and Salamndra folk orchestra, Faraualla, Romanhife, Frequenza Musica, Marco Laccone (info 3494792318).
Sempre questa sera alle ore 20 nella Fabbrica S. Domenico a Molfetta i cittadini che si ritengono parte del centrosinistra potranno conoscere la bozza del programma che il centrosinistra intende perseguire in Puglia dal 2005 al 2009.
A illustrare la bozza ci sarà il Segretario regionale dei Verdi, Michele De Lorenzo. A seguire dibattito su quali obiettivi è necessario perseguire in tema di ambiente, lavoro e riqualificazione della vita comunitaria nelle città e nei paesi della nostra regione.
A conclusione del dibattito, una parte dei cittadini di centrosinistra della città di Molfetta
che sostengono la candidatura di Nichi Vendola (si vota, domani, domenica dalle 9 alle 22 in Piazza Paradiso 6, presso la sede di Rifondazione Comunista per scegliere il candidato alla presidenza della Regione Puglia tra lo stesso Vendola e Francesco Boccia) ascolteranno il suo intervento che illustrerà perché vale la pena, a partire da oggi: rinnovare i sistemi di scelta delle rappresentanze politiche; proporsi obiettivi di cambiamento graduale ma radicale delle istituzioni regionali; elaborare strategie di alleanze con i democratici pugliesi per battere una destra incapace di governare e insensibile ai bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici pugliesi.