Manu Chao live a Banchina S. Domenico a Molfetta
L'evento più atteso della rassegna Luci e suini a Levante della Fondazione Valente
MOLFETTA - L’ex “Mano Negra” è reduce dalla sua missione in America Latina, culminata con il concerto nel cuore della giungla in sostegno al progetto Ama-Zonas (promosso dal collettivo Jaguar e da numerose associazioni del territorio per sensibilizzare il pericolo imminente di distruzione del polmone verde del pianeta), e sempre lui a Buenos Aires ha dato vita alla mostra "M.A.N.W.O.Z." realizzata con il disegnatore e caricaturista polacco Jacek Wozniak.
Sul palco, con Manu Chao, al basso Jean Michel Gambeat, alla chitarra Madjid Fahem e alla batteria Philippe Teboul.
Il concerto fa parte del tour “La ventura”. Prima del live di Manu Chao, a partire dalle 19, sullo stesso palco, si esibiranno alcune fra le realtà musicali locali più rappresentative e artisticamente più affini al pubblico di Manu Chao gli emergenti K-ant Combolution ed A Tea With Alice, gli storici e coinvolgenti Municipale Balcanica e Chop Chop Band, ed il dancehall reggae di Shanti Crew e South Love Vibration.
Prodotto da Bass Culture, il live di Manu Chao è l’evento più atteso della rassegna “Luci e Suoni a Levante 2015” promossa dalla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, realizzata sotto l’egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio del Comune di Molfetta. Rientra nel cartellone dell’estate molfettese
Biglietti in vendita sui circuiti TicketOne, BookingShow e presso la Tabaccheria Al Duomo Molfetta.
Apertura cancelli ore 19
Inizio concerto ore 21