MOLFETTA - «Il potenziamento dell’offerta formativa anche attraverso il tempo pieno nelle scuole primarie di Molfetta rappresenta una priorità per il Popolo della Libertà – dice Pasquale Mancini (foto) coordinatore del Pdl - Siamo sul problema con la serietà e il riserbo che esso merita. Noi non possiamo lasciarci andare a strumentali manifestazioni di piazza: abbiamo il compito di trovare le soluzioni, le risorse e gli strumenti più adeguati per dare risposte concrete alle esigenze dei bambini, delle madri lavoratrici e del personale scolastico.
L’amministrazione comunale ha sempre garantito, concretamente, il diritto allo studio e continuerà a farlo. L’assessorato alla Socialità sta lavorando egregiamente e sono tanti i provvedimenti che privilegiano il mondo della scuola: dalla sicurezza degli Istituti frequentati dai nostri bambini alla integrazione della offerta formativa.
Stiamo affrontando in totale sinergia con i dirigenti scolastici e con i genitori degli alunni grandi temi come l’assistenza psicologica agli adolescenti, la dislessia, il rispetto per l’ambiente e per gli animali, le buone prassi nell’alimentazione, la donazione degli organi e dei tessuti, i benefici dell’attività sportiva. Oggi le nostre scuole sono più pulite, più efficienti, più vivibili.
Ci troviamo purtroppo a dover ancora una volta denunciare il vuoto della sinistra locale, capace solo di strumentalizzare legittime richieste di genitori e insegnanti, ma incapace di proporre idee che possano in qualche modo risolvere i problemi.
È brutto giocare sul timore di un trasferimento, sul disorientamento di un genitore di fronte alla serenità del proprio bambino…dare la solidarietà è facile, strumentale, e poco utile.
L’assessorato alla socialità di questa amministrazione brilla per efficienza ed efficacia, come attestato anche e soprattutto da enti non vicini alla Giunta Azzollini: siamo sul problema, e stiamo lavorando per una soluzione condivisa».