Lunedì al Liceo Classico di Molfetta Giornata mondiale della poesia
MOLFETTA – Si rinnova al Liceo Classico ‘Leonardo da Vinci’ di Molfetta il tradizionale appuntamento del 21 marzo, primo giorno di un’attesa primavera ed anche Giornata mondiale della poesia.
Per l’occasione è stato bandito il Concorso di Poesia "Elogio della vita, pensando alla Terra", articolato in tre sezioni: "Madre Terra"- poesie in italiano per gli studenti del biennio del Liceo; "Earth"- poesie in inglese per gli studenti del biennio del Liceo; "Eredi della Terra"- poesie in italiano per gli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado del territorio.
Altissima l’adesione, a testimoniare il bisogno di esprimersi dei ragazzi, di dare parola a emozioni, speranze, anche paure. Un centinaio gli alunni del biennio che hanno raccolto l’invito a partecipare al concorso; cinque le scuole medie coinvolte, di cui una di Bisceglie, per un totale di 160 alunni medi partecipanti.
La manifestazione finale, con la premiazione, è programmata per lunedì 21, alle ore 10, ospiti del Duomo di san Corrado di Molfetta.
Ad accogliere gli ospiti addirittura le Muse! E poi poesie contro la guerra, canzoni, musica e video preparati per l’occasione.
Per gli studenti e per i docenti che li hanno seguiti in questo percorso, grande emozione e molta suspence, perché i nomi dei vincitori e dei menzionati saranno rivelati solo durante la manifestazione.