Lotta e Karate ancora all'insegna della Polisportiva Libertas Molfetta
MOLFETTA - Sono settimane di grande attività agonistica quelle che vedono impegnata la Polisportiva Libertas Molfetta con le sue discipline di Lotta, Karate e Ju-Jitsu.
Ancora una volta protagonista di un ottimo podio è il lottatore Ilario Samarelli, che, dopo aver sfiorato il titolo italiano nella lotta Libera lo scorso 01 aprile, è arrivato terzo nel Campionato Italiano Cadetti di Lotta Greco Romana, svoltosi ad Ostia sabato 09 aprile.
Ancora una gara di alto livello portata a termine dall’atleta molfettese che sotto il costante allenamento dell’istruttore tecnico, dr. Giuliano Palomba, sta raccogliendo medaglie in tutte le gare. Il prossimo appuntamento è per il 07 maggio prossimo, sempre a Ostia, dove sarà di scena il Gran Premio Giovanissimi di Lotta Stile Libero che, come annunciato dal Presidente Amato, vedrà la Libertas Molfetta impegnata con circa venti atleti di età giovanissima, frutto dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo in palestra sulle fasce più piccole.
Domenica 03 aprile, invece, è andato in scena a Riccione l’Open d’Italia di karate, una delle manifestazioni principali dell’intera stagione con una partecipazione complessiva di 1.200 atleti in rappresentanza di nove nazioni. È stata una manifestazione dall’elevato profilo tecnico in cui si è ben distinta anche la Polisportiva Libertas Molfetta con un altro giovane atleta, Coppolecchia Antonio, che pur non vincendo ha gareggiato ad alto livello.
Come testimoniato dal maestro Giovanni Mastropierro, la buona prestazione deve essere di spinta per migliorare continuamente in vista dell’appuntamento principale previsto per domenica prossima a Ostia, dove andrà in scena il Campionato Italiano Esordienti B, che vedrà impegnato il giovane Coppolecchia, sostenuto dall’intera squadra e società con la quale si sta allenando.