Live con accento british per il circolo Arci di Molfetta
MOLFETTA - Londra chiama e Molfetta risponde. Live imperdibile, come cita un comunicato, in esclusiva assoluta per il sud Italia: mercoledì 13 aprile, ore 21.30, gli “Electricity in our homes” arrivano sul palco del circolo Arci “Il Cavallo di Troia” di Molfetta direttamente dalla capitale inglese proponendo il nuovo rock british assieme al funk più sfrenato. Sin da subito si manifestano le influenze della scena newyorkese anni '70, con continue citazioni dei Contorsion, dei Mars, dei DNA, di quel mondo rock indipendente di denuncia, di alienazione, una rivoluzione sociale in musica.
Il loro EP di esordio “The Shareholders Meeting EP” (Modern Pop Records) - registrato in 4 ore e stampato in sole 200 copie andate immediatamente sold out – condensa in quattro brani il minimalismo e la cacofonia tipici del movimento No Wave newyorkese, rifacendosi inoltre alla tradizione post punk britannica di band come Josef K, Fire Engines e Delta Five.
Le loro performance, brevi, intense ed abrasive, li hanno visti salire sul palco dei maggiori club Indie di Londra, al fianco di gruppi come The Horrors, Neils Children e XX Teens. Si segnala infine che venerdì 15 aprile alle 21.30 sarà recuperata la presentazione live del nuovo disco di Think’d: Antistandard (radical hip-hop).