Liceo Classico di Molfetta: “La comunicazione a tre dimensioni” venerdì parla il prof. De Lillo della Facoltà di Agraria
MOLFETTA - “La comunicazione a tre dimensioni” è il titolo del primo degli appuntamenti del progetto “Incontra&Orienta”, pensato per offrire agli alunni dell’ultimo anno l’opportunità di incontrare esponenti di diversi ambiti culturali e conoscere, attraverso le loro ricerche, il senso globale della scelta di un progetto di studi piuttosto che un altro.
Venerdì, 17 gennaio, alle ore 18, nella biblioteca del Liceo Classico, in Corso Umberto, il prof. Enrico de Lillo, docente presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” nei corsi di Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari, e nel corso magistrale di Medicina delle piante, discuterà con gli alunni del Liceo, guidato dalla Dirigente, prof.ssa Margherita Anna Bufi, dei risultati della sua personale esperienza didattica e di quella derivata dalle attività di ricerca, nel campo della comunicazione intraspecifica (fra individui della stessa specie) e interspecifica (individui di specie differenti).