Recupero Password
Lega del Cane Molfetta, un saluto a Stellina, il cane a due zampe
21 settembre 2012

MOLFETTA - Un addio commosso a Stellina, un cane disabile che in questi anni la "Lega Nazionale per la Difesa del Cane" di Molfetta, ha difeso duramente contro i veterinari ASL, che l'avrebbero voluta estromettere estromessa dalla struttura.
«Oggi una nostra tenera amica, “Stellina “, come l’avevamo chiamata, “il cane a2 zampe” come con disprezzo la chiamavano i sigg. veterinari ASL,è volata in cielo. Il suo misero percorso terreno è terminato oggi, tra coloro che l’hanno amata profondamente, povera Stellina. Aveva solo noi e due dolcissimi anziani signori che, ogni giorno, con la pioggia o la neve, erano in canile da lei, uno squallido box nel canile sanitario era la sua casa, con il suo lettino i suoi pupazzetti. E lei amava quel posto, era tutto ciò che aveva - si legge nella lettera di commiato -. Come nelle favole che si rispettano, anche Stellina aveva il suo orco cattivo, un veterinario ASL, non vi era giorno in cui l’orco cattivo non ci “ricordava “ che Stellina doveva andare via, ma dove?? Abbiamo difeso te e la tua casa, Stellina cara, e ne siamo orgogliosi, altre 100, 1000 volte lo rifaremmo, per te e per tutti gli esseri indifesi per i quali non esiste pietà».
«Il profondo dolore, lacerante ed ineguagliabile che si respira in un canile, ti trasforma, perché ti entra nell’anima e non te ne liberi più - conclude la Lega -. Stellina cara, tu ci hai insegnato la pietà, anche per chi, con animo arido ed insensibile, ha preteso di applicare “la legge” , quanta pena per quest’uomo avrai provato anche tu.Ora dolce Stellina sei in pace, il tuo box è libero….vuoto….come l’animo di chi ti ha sempre e solo considerato il “cane a 2 zampe”».
 
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet