Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Le vie in rosa: percorsi di partecipazione femminile a Bisceglie
18 maggio 2012
BISCEGLIE -
Una biciclettata ricca di senso, di cultura e partecipazione! Non per tutti, ma solo per gli abbondanti di cuore! Il rosa, il colore che da sempre accompagna il ciclismo italiano, oggi affresca e rinfresca le vie di Bisceglie con il suo carattere femminile, libero e partecipativo.
Ritrovo Domenica 20 Maggio in Piazza Margherita di Savoia (Teatro Garibaldi), ore 18.45, percorrendo le strade di Bisceglie, andremo a conoscere i luoghi che hanno visto le vicende di donne importanti della nostra città. Ma non solo.
Domenica 20 Maggio è anche una data importante per la tutela dei ciclisti urbani: il movimento Salvaiciclisti, nato sulle pagine del Times, rimbalzato nel mondo virtuale, e che si è poi concretizzato già in una manifestazione con 50.000 persone a Roma e in un disegno di legge bipartisan, si dà appuntamento fuori dai monitor dei computer alle 21.00 davanti ai municipi di tutti i Comuni d’Italia. L’appuntamento per Salvaiciclisti a Bisceglie è quindi alle ore 21.00 presso l’ingresso di Palazzo San Domenico: sarà un momento reale per conoscere la gente che vuole sostenere e tutelare la mobilità ciclabile.
L’iniziativa è organizzata da “Biciliæ”, associazione di promozione della mobilità sostenibile e ciclabile, e dal Comitato cittadino “Se Non Ora Quando”, soggetto politico -non partitico- teso ad elaborare una visione autonoma di genere.
Durante la biciclettata raccoglieremo le firme per la proposta di legge regionale "Norme per l'equilibrio di genere nell'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Regione", patrocinata dal Comitato cittadino “Se Non Ora Quando”, e per richiedere al Comune l’adesione alla campagna nazionale ‘Salvaiciclisti’, sostenuta da Biciliæ, Polisportiva Cavallaro, Avis Cicloamatori, ASD Ludobike Racing Team, associazioni e società rappresentanti a Bisceglie dell’utenza ciclabile, e dal Club Rotaract di Bisceglie, impegnato dal 2010 in un service dedicato a promuovere l’uso della bici.
La biciclettata è gratuita per i soci Biciliæ; il costo (per l’assicurazione) per i non soci Biciliæ è di 2€. Possibilità di tesserarsi alla partenza. Per tesseramenti e informazioni, tel: 3209709955. Oppure:
biciliae@gmail.com
oppure
https://www.facebook.com/BICILIAE
internet:
http://www.ruotaliberabari.it/Biciliae
La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Automobilista molfettese
18 Maggio 2012 alle ore 16:07:00
Le vie in rosa! Dove a Bisceglie? A Molfetta le vie in foss, strafoss, bucoss, rompi semiass, ass e oss!
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet