Le donne che hanno fatto la storia: l'iniziativa dell'associazione T.eS.L.A. di Molfetta
MOLFETTA - In occasione della Giornata Internazionale della donna, l’associazione culturale T.eS.L.A. [Tempi e Spazi Liberamente Attivi] lancia un progetto incentrato sulle "donne che hanno fatto la storia". Sette manifesti, distribuiti su 25 plance in tutto il comune di Molfetta e realizzati da diversi artisti pugliesi, per sensibilizzare i cittadini e far conoscere personaggi che hanno influenzato la storia moderna, a livello locale e mondiale, e che hanno contribuito al progresso di cui noi oggi possiamo usufruire.
La campagna è già iniziata il 28 febbraio e proseguirà fino al 13 marzo.
Contemporaneamente è stato lanciato anche un contest aperto a tutti, che invita a fotografare le sette diverse illustrazioni e creare dei contenuti social (storie su Instagram o Facebook), taggando l'associazione Il primo dei partecipanti che riuscirà a fotografare tutte le illustrazioni vincerà due biglietti per il prossimo evento targato T.eS.L.A.
Si coglie l’occasione per ringraziare gli artisti che hanno preso parte all’iniziativa, Serena Brattoli, in arte Gommapane, per la realizzazione dell’illustrazione su Raffaella Carrà, Francesco d’Agostino, in arte St_Shape, per l’illustrazione su Ada Lovelace, Pasquale Salvemini con la sua Jessica Walsh, Michele Tota con Frida Kalho, Alessio Ciocia che ha realizzato l’opera su Kaoru Kuroki, Loretta Giannino con Vivienne Westwood e Francesco Napoletano che ha realizzato l’illustrazione riguardante Rita Levi Montalcini.