Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
La Virtus è nell'Olimpo della B2
MOLFETTA - MASSAFRA 83 - 78
08 giugno 2006
MOLFETTA:
Maggi 26, Gesmundo 0, Filianoti 0, Verrigni 4, Varisco 8, Teofilo 8, Leo 23, Bonaiuto 0, Tommasini 14, Rotolo n.e.
MASSAFRA:
D'Andrea 5, Lombardi 10, Moliterni 0, Guida 0, Richotti 5, Luisi 3, Salvatore 0, Delli Carri 36, De Feo 6, Tenerini 9. All. Ciracì
ARBITRI:
Franceschini e Traspedini di Verona
PARZIALI:
17-20, 30-34, 52-53, 68-68. Dopo ts 83-78.
MOLFETTA-
“We are the champions, my friends, and we'll keep on fighting till the end. We are the champions We are the champions No time for losers Cause we are the champions of the World". Sulle note della canzone dei Queen è iniziata l'apoteosi per la Nuova Virtus basket Molfetta che si è guadagnata sul campo la promozione in B2. Il trionfo è arrivato in gara-5 a Molfetta dopo una lunghissima sofferenza e paura per una possibile beffa, dopo un tempo supplementare e finalmente a 2” dalla sirena è iniziato il tripudio biancoblù. Anche il gm Scardigno non è riuscito a trattenere la gioia ed è volato in campo tra le braccia di Teofilo. Ma torniamo un attimo indietro. Del pre-partita c'è da rilevare che i soliti incivili massafresi si sono “divertiti” a rompere alcuni vetri della sala allenamenti, per fortuna dal prossimo anno non li incontreremo più. Un match che vale un'intera stagione necessita di massima concentrazione, impegno, cuore e grinta. Sono le carte in più di questa Virtus. In un infuocato PalaPoli, nei primi minuti di gara la Virtus ha qualche difficoltà ad entrare in partita, si commettono errori al tiro e arriva il primo allungo ospite 0-8 (2-8) complici soprattutto i tanti tentativi andati a vuoto di Filianoti e Varisco (0/3-0/3). Molfetta imposta il gioco, costruisce buone azioni, ma arrivare a canestro è ancora un'utopia fino al contropiede di Teofilo che ruba palla e va alla schiacciata liberatoria. I massafresi, però, restano concentrati e con Lombardi vanno a bucare la difesa virtusina che pecca un po' di generosità, lasciando troppi varchi. A pochi secondi dal termine l'ultimo acuto di Maggi che blocca il cronometro sul punteggio di 17-20.
Si apre con quattro possessi sbagliati, da entrambe le parti, il secondo periodo che vede entrambe le compagini fallire buone azioni contro ferro. I primi punti sono di Maggi che recupera un pallone impossibile e va, lanciato a canestro, prima di subire un fallo che blocca l'azione da tre punti. Dalla lunetta il playmaker molfettese non sbaglia e porta i suoi al secondo vantaggio quando mancano 5'57'' al termine. A questo punto si rivede Tommasini che risponde alle rasoiate di Delli Carri che nel corso della gara si dimostrerà un vero e proprio cecchino. Sul punteggio in perfetta parità si gioca punto a punto fino a 50'' dal termine: Verrigni perde palla e Massafra va al riposo lungo sul +4 (30-34).
Tommasini parte benissimo nel III quarto con quattro punti. Massafra si fa trascinare dal suo uomo più in forma: Delli Carri, 12 punti nel solo terzo quarto. I molfettesi non mollano e rispondono prima con Maggi che compie un altro recupero dei suoi e poi con Leo sotto i tabelloni. A pochi minuti dal termine arriva il sospirato pareggio di Varisco: una tripla di Delli Carri e a seguire di Luisi riporta il Massafra in vantaggio, ma i molfettesi sfruttano in contropiede gli spazi lasciati liberi e prima con Leo e subito dopo con Teofilo restano aggrappati alla gara. Il punteggio è sul 52-53 quando restano 10' da giocare e come il primo quarto anche nell'ultimo le squadre hanno paura ad attaccare per timore del contropiede avversario. Il solito Delli Carri mette il primo canestro del parziale, ma subito arriva la risposta di Maggi che, dopo esser andato a recuperar palla nella sua metà campo, trascina i suoi grazie al contropiede. Punto su punto Molfetta confeziona un piccolo break (4-0) a 4'35 dal termine. Il quinto fallo di Tommasini regala un po' di ossigeno agli ospiti che si riportano in parità con Delli Carri. I nervi sono tesissimi e si commettono errori banali. Teofilo e Leo hanno subito la possibilità di rifarsi dalla lunetta: 2/2. Mancano 5”, viene fischiata palla contesa; Maggi subisce fallo e va ancora in lunetta 1/2. La Virtus conduce 68-65.
Ultima azione per gli ospiti, ma quando tutto sembrava ormai deciso, arriva la doccia fredda: all'ultimo secondo De Feo realizza da tre punti 68-68. Nel PalaPoli cala il silenzio. Bisognerà andare al tempo supplementare. 5 minuti d'inferno che vista la beffa all'ultimo secondo avrebbero potuto far svanire il sogno. Il punteggio si mantiene per la prima parte in parità, poi il Molfetta va in vantaggio con Maggi e non verrà più ripreso. Il galattico Maggi incrementa il parziale e la Virtus può iniziare a festeggiare. Il traguardo B2 è raggiunto.
La città è in preda all'euforia. L'emozione è forte e nessuno più riesce a trattenere le lacrime. I dirigenti, il presidente Bellifemine, il general manager Scardigno e tutti i presenti sono sul parquet a festeggiare, adesso la Virtus sale nell'Olimpo della tanto cercata B2. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo sogno.
Autore:
Leonardo de Sanctis
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Davide Gadaleta
14 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Giocatore e soprattutto tifosissimo della Virtus: faccio un grande ringraziamento a tutta la magnifica dirigenza della virtus soprattutto al coach di questa stupenda squadra Sergio Carolillo, che mi hanno dato la possibilità di vivere una grande esperienza: quella di allenarmi costantemente con la C1, di indossare la divisa della squadra, di essere convocato la domenica alle partite, anche da solo spettatore dalla panchina ma comunque lo stesso contento perché quando lo speaker pronunciava il mio nome prima della partita davanti a centinaia di persone, provate a pensare quali sensazioni potesse provare un ragazzino di soli quindici anni in una tale occasione. Un altro grande ringraziamento va anche a tutti i componenti di questa stupenda squadra, ke mi hanno fatto subito ambientare nel loro bellissimo mondo di grandi giocatori di basket: grazie ad Andrea, Lillo, Teo, Luca, Federico, Maurizio, Bombaiuto, Roberto, Marco, e in ultimo ma non d'importanza il “tuttofare” Giovanni Gesmundo. E un ulteriore ringraziamento da parte mia e di tutta la squadra under16, va proprio a quest'ultimo che sin da bambino milita in questa squadra, e anche se quest'anno non ha avuto molto spazio a causa di un pesante infortunio a inizio stagione, è stato lui il grande artefice del salto di categoria, desiderato sin dal campionato di Promozione……grazie anche a Gigi La Forgia, allenatore dell'under16, il mio coach molfettese preferito, che con i suoi consigli e suggerimenti (un esempio è l'esitetion), mi ha fatto crescere non solo sul piano tecnico…… tutto questo grazie allo staff dirigenziale, allo staff tecnico insomma grazie tante VIRTUS…… Davide Gadaleta
Rispondi
antonio favuzzi
11 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
grande stagione nonostante la presenza del direttore marketing.
Rispondi
Gaetano Calò Dirigente Virtus Basket
11 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Ciao a tutti ! Volevo comunicarvi che Giovedì 15 Giugno dalle 21 presso il Nettuno ci sarà la festa per la promozione della Virtus tutti i tifosi e simpatizzanti sono invitati...chiunque voglia essere dei nostri (e spero tanti) e' pregato di venire a ritirare l'invito presso il Pala Poli...vi aspettiamo numerosi...ciao a tutti
Rispondi
Gaetano Calò dirigente Virtus Basket
10 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Per Eurasia73 e tutti gli altri tifosi della Virtus : Niente paura, stiamo preparando per i nostri ragazzi e per voi SPLENDIDI ED INSTANCABILI TIFOSI una grande festa per rendere ancora più memorabile questo evento !!!! la festa dovrebbe svolgersi quasi sicuramente Mercoledì 14 Giugno ovviamente in serata. Stiamo definendo gli ultimi dettagli chiunque volesse saperne di più può recarsi da domani sera al Pala Poli dove sarete informati, mi impegno, appena sara' tutto definito, a comunicarvelo in questa newsletter, ci sarà da divertirsi !!!!
Rispondi
Gaetano Calò dirigente Virtus Basket
10 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Ho letto con piacere l'intervento dei tanti amici su questa newsletter, vuol dire che evidentemente si è lavorato bene e vi garantisco che tutto questo fantastico calore che abbiamo sentito attorno non puo' fare altro che spingerci a fare sempre meglio per gli anni a venire....grazie TEO, FEDE, LUCA, ANDREA, LILLO, MAURIZIO, MARCO, BEPPE, ROBERTO, grazie caro presidente AAAAAANDREEA che ci fai morire con le tue massime e proverbi, grazie LEO che non hai mai mollato neanche nei momenti difficili (e non sono mancati), grazie ZABOV team manager INSOSTITUIBILE e grande mangiatore di focaccia, grazie a tutti gli altri dirigenti nessuno escluso ed ai mitici custodi che si sono sempre fatti in quattro per noi....e alla fine consentitemi : GVENN come vedi la ruota prima o poi gira e non è un caso che tu abbia giocato gran parte di questa finale (che hai strameritato) che resterà per sempre nella storia dello sport molfettese, più che sindaco io direi SENATORE A VITA DELLA VIRTUS !!!!
Rispondi
Eurasia 73
10 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
X GAETANO CALO'....sapevo che la proposta sarebbe stata accolta e ringrazio. Non per intromettermi nell'organizzazione ma solo per fare una proposta. Stasera si inaugura l'Oasi dell'ex Maracaibo...potreste considerarla come luogo per i festeggiamenti o almeno andarla a vedere. Credo che vi farebbe un prezzo conveniente visto che ha bisogno di lavorare e potrebbe aiutarvi il Sig. Belgiovine Damiano che conosce bene il proprietario. Sig. Calò, ovviamente era solo una proposta di una agguerrita tifosa... Alla prox e mi scuso per l'intromissione nell'organizzazione
Rispondi
Tifoso Vero
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
G R A N D I S S I M I ! ! ! ! ! Grazie per tutte queste emozioni...grazie di cuore.
Rispondi
michele natalicchio
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
GRANDE VIRTUS!!!! Grazie a tutti giocatori, coach, staff societario, dirigenti e tifosi. Siete stati veranmente magnifici, avete dato a questa città un'emozione che ci mancava da tanti anni. Non sciupiamo questo grande patrimonio conquistato in tanti anni di sacrifici. Un grazie particolare va ad Andrea Bellifemine (Presidente) e Leonardo Scardigno (manager), persone che hanno saputo sempre tenere la barra dritta anche nei momenti di difficoltà e che dedicano grande parte del loro tempo libero e non a questa passione. Il mio appoggio alla squadra è sempre garantito.
Rispondi
Sportivo Molfettese
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Per curiosità: quanti molfettesi giocano attualmente nella Virtus?
Rispondi
Michele Bruno
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Forza grande Virtus! In attesa degli approfondimenti e dei retroscena sul prossimo numero di Quindici, abbiamo inserito un blog per tutti i tifosi, in cui inserire commenti, votazioni di mvp, progetti di squadra. Siete invitati!
Rispondi
Giovanni Gesmundo
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Grande virtus e soprtattutto grande pubblico. Mi permdi ringraziare coloro che hanno partecipato a questa splendida promozione dietro le quinte: parlo di Domenico de Gennaro che si è allenato con noi per molto tempo e che è giocatore virtussino; Michele Altamura sempre presente a tutti gli allenamenti(anche solo aspettando di giocare); Ciccio Preziosa biscegliese adottato che si è preso tante botte da Tommasini; Gigi La forgia aiuto del coach e da sempre nel basket molfettese; ilario Azzollini sempre utile nei suoi suggerimenri tecnici; i ragazzi cadetti( Gadaleta Davide, Panunzio Daniele, Capurso Daniele)Che hanno presenziato tutti gli allenamenti solo nella speranza di fare qualche esercizio con noi) Grazie a Tutti di cuore da un molfettese convinto FORZA VIRTUS
Rispondi
Virtusino DOK
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
CI AVETE FATTO SOFFRIRE MA ALLA FINE E STATA UNA GODURIA. GRAZIE A TUTTI SIETE GRANDIOSI
Rispondi
Mirulla ancora emozionata
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Con il fiato sospeso sino all'ultimo secondo ma alla fine...quanta gioia!!!!Sorrisi e lacrime lacrime e sorrisi!!!Una scena a dir poco fantastica!!!Forza ragazzi, continuate così!!!
Rispondi
Antonio de Iudicibus
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Dopo la B2 vogliamo la B1
Rispondi
GRANDE VIRTUS
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Per me l'avete fatto apposta a perdere quelle gare. L'avete fatto per regalare alla città questa grande festa. Almeno a Molfetta c'è qualcosa per cui essere orgogliosi.Grandiiii;-)
Rispondi
michele ventura
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Uno che fa il mio mestiere, sa perfettamente che soddisfazione sia vincere, ma vincere nella propria città, ha un sapore diverso, diamine dopo aver dato soddisfazioni ad altre città, finalmente è arrivata anche quella nella mia città...e ci tenevo per vari motivi..nemo profeta in patria est.. quindi colgo l'occasione di ringraziare i miei amici-presidenti Andrea Bellifemmine e Leonardo Scardigno che mi hanno dato questa opportunità professionale, il coach Sergio Carolillo che ha sempre mostrato stima nei miei confronti, la collaborazione paritetica di Nicola Furio, un gruppo di giocatori professionisti che pochi se ne vedono in giro dai quali ho appreso molto e di tutti coloro i quali ci hanno dato una mano, anche dal punto di vista morale, per realizzare questa storica impresa dello sport molfettese.
Rispondi
vincenzo veneziano
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA GRAZIE............................... VOGLIO RIGRAZIARE OLTRE A TUTTI I GIA' CITATI GIOCATORI, ANCHE COLORO I QUALI HANNO FATTO UN LAVORO SPORCO DIETRO LE QUINTE, PERSONE CHE SI DANNO L'ANIMA PER QUESTA SQUADRA E CHE VERAMENTE HANNO CREDUTO IN QUESTO GRANDIOSO PROGETTO. DA CHI PARTIRE E' DAVVERO DIFFICILE, MA INIZIERO' DALL'ALTO VISTO CHE SONO STATI LORO DUE A VOLERMI L'ANNO SCORSO COME ACCOMPAGNATORE DELLA PRIMA SQUADRA. ANDREA E LEO GRAZIE PER QUESTA GIOIA IMMENSA; GRAZIE A GAETANO CHE CON IL SUO APPORTO E' STATO FONDAMENTALE NEI MOMENTI "CRITICI"; GRAZIE A GIANNI E FEDELELE IMPECCABILI NELLO SMISTARE LA MERCE DEL MAGAZZINO; GRAZIE A "FINUCCIO" CHE CON LA SUA VOGLIA DI SCOMBUSSOLARE OGNI PROGRAMMA CI HA SEMPRE FATTO PERDERE LE STAFFE (OGNI TANTO); GRAZIE A GIGI CHE CON LA SUA GRANDE ESPERIENZA CI HA FATTO CAPIRE MOLTE COSE; GRAZIE A GIANNI CHE CON IL SUO "PESO" SI E' FATTO SENTIRE DAI RAGAZZI (SOPRATUTTO A CENA); GRAZIE A PIETRO ANCHE DIETRO LE QUINTE E' STATO MOLTO IMPORTANTE; GRAZIE A PASQUALE CHE CON IL SUO MODO DI ESSERE E DI FARE HA SEMPRE TRANQUILLIZZATO TUTTO E TUTTI; GRAZIE A FRANCO CHE DIETRO IL BANCO DELLA DIRIGENZA ERA SEMPRE PRONTO A COMMENTI GODERECCI; GRAZIE A POPPI CHE CI E' STATO VICINO ANCHE QUANDO ERA LONTANO; GRAZIE AL "PROFESSORE" CHE CON LE SUE MANI HA CURATO TUTTO E TUTTI IN TEMPI DA RECORD; GRAZIE A "VENTURA NON MI FARE ASTIMARE" CHE E' SEMPRE STATO VICINO ALLA SOCIETA' ED AI RAGAZZI; GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE HANNO TIFATO PER QUESTO MOVIMENTO E CHE NON LO SMETTERANNO MAI DI FARE IN QUALUNQUE CIRCOSTANZA. SPERO SOLO DI NON AVER DIMENTICATO NESSUNO, ANZI QUALCUNO L'HO DIMENTICATO............GRAZIE SERGIO PER AVERMI FATTO VIVERE UN SOGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
Eurasia 73
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
E' fatta, è fatta....certo si potevano eviare mille errori...ma ha sempre ragione chi raggiunge l'obiettivo anche se ha percorso male la strada per arrivare a conquistarlo, come ha sempre ragione il giocatore che segna pur tirando male!!!!! Veniamo a noi tifosi... complimenti per gli atteggiamenti dignitosi assunti in un tifo pulito e grazie alla società che ha reso bella una vittoria...senza incidenti. Ma rivolgo un appello ai dirigenti. Possibile che una conquista così importante non possa esser festeggiata alla grande con una bella festa con tutti i crismi, un pò di musica e voglia di star bene, magari in una semplice villa (e senza troppe cerimonie) ma con una massiccia partecipazione di una bella tifoseria...giusto per salutarci un pò tutti? FORZA "CAPI" MERITIAMO TUTTI DI GODERCI QUESTA SODDISFAZIONE E MAGARI DI ATTIRARE L?ATTENZIONE SUL BASKET MOLFETTESE ANCHE IN UNA PROSPETTIVA FUTURA!!! Grazie
Rispondi
Tommaso Gallo
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
UN'EMOZIONE GRANDISSIMA! BRAVI TUTTI Neanche il miglior regista avrebbe potuto immaginare una conclusione trilling migliore.Onore al Massafra perchè ha giocato in maniera grandissima, con un astronomico Delli Carri, il che nobilita ancor di più la nostra vittoria. Un applauso a tutta la dirigenza ed ai giocatori - dal primo all'ultimo ugualmente meritevoli - con un abbraccio speciale al nostro GESMUNDO SINDACO, per averci avvicinato a questo splendido sport! Vai Gveeen
Rispondi
nicola farinola
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Ieri è stato fantastico! Dopo la pallavolo finalmente la tradizione cestistica molfettese ha il palcoscenico che merita la serie B e questo merito di un gruppo molfettese con la vera passione del basket e non come avvenne con il Boss Salierno……… ripartire da zero con poco pubblico fatto solo di amici ed arrivare al palasport infuocato di eri sera è un bel traguardo ma deve essere un punto di partenza per il prossimo anno con una programmazione attenta cercando di non commettere gli errori della pallavolo l'anno della serie A e questi ultimi della B1! Avevo visto dagli spalti la promozione della mia società di pallavolo in serie A ma ieri è stato diverso un susseguirsi di emozioni intense, il tempo che nojn passa mai o che passa troppo rapidamente ,disperazione per quei ferri al tiro libero,le bombe da tre che non arrivano,rabbia per un Delli Carri stratosferico , gioia e paura in un secondo per quel pareggio alla fine ma poi alla fine ha vinto una squadra e non il singolo, e per questo ho urlato, gioito ed abbracciato i miei amici “zabov” veneziano”, “stuoia” pietro, “fumo”calò,”almanacco” fedele; ed il grande cuore biancorosso giovanni gesmundo che dopo un anno di sacrifici raggiunge un grande traguardo il più alto che un giocatore molfettese doc abbia mai raggiunto (penso) , bravo e non mollare mai……
Rispondi
Gianni Serratì
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Beh volevo fare i complimenti al Molfetta per la promozione.Sono stato nella vostra splendida città più volte, perchè l'amicizia che mi lega al grande Michele Bruno(a proposito ottimo articolo fratello!!)è splendida e va al di là delle stupide "guerre" calcistiche tra Lecce e Bari!!E poi sono anche stato nel PalaPoli!!!Auguri ancora ed un abbraccio al mitico Michele, con la speranza che non diventi POLENTONE!!!Complimenti.
Rispondi
nico n°5
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Il molfettese DOC è G.Gesmundo che ieri, come al solito, ha dimostrato a tutti cosa significa l'attaccamento alla maglia! complimenti gesmundo (anche per la classe che hai espresso fuori dal campo, v. il commento postato sul sito) e complimenti a tutti i ragazzi (giocatori, società e intero staff del dietro le quinte) per il sogno che ci avete regalato!!!
Rispondi
tifoso vero
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
Grande festa di sport e spettacolo... e complimenti anche agli arbitri di cui nessuno ha parlato segno che hanno fatto il loro dovere!
Rispondi
Pino Ragno
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
IO C'ERO!!!!....Fantastico!!! Bravi tutti, ma in particolare MAGGI!!! Ha giocato alla grande e per tutti i 45 minuti...gli dobbiamo fare un monumento!!
Rispondi
benny fornari
09 Giugno 2006 alle ore 00:00:00
COMPLIMENTI RAGAZZI, siete riusciti nell'impresa,bravi.Spero nella prossima stagione di poter vedere una vostra partita. Un salutone a tutti quelli che mi conoscono da gesmundo, la forgia, veneziano, azzollini e tutti gli altri.
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet