Recupero Password
La Virtus Basket Molfetta sfida il Sunshine Basket Vieste alla ricerca di punti e continuità Il DS Mauro Lot: «Vietato abbassare la guardia»
26 novembre 2022

 MOLFETTA - Sfruttare l’onda dell’entusiasmo e i progressi visti durante l’ultima vittoriosa partita casalinga. Tutto questo per provare ad inanellare una serie di risulti postivi partendo proprio dalla trasferta contro il Sunshine Basket Vieste programmata per domenica 27 novembre alle ore 18.

Sul parquet dell’Omniasport di Vieste c’è bisogno della stessa Virtus vista lunedì contro il Mola, soprattutto in termini di agonismo e voglia di portare a casa i tre punti. Per le importanti capacità del roster biancoazzurro quei 4 punti in classifica iniziano a stare un po’ stretti al team guidato da Sergio Carolillo, ma per bissare il secondo successo consecutivo c’è bisogno anche di migliorare la precisione dal campo. 

«C’è ancora molto da lavorare». In questo modo, seppur fiducioso, si era espresso l’assistant caoch Guido Vittorio al termine del match contro il Mola. Ed è qualcosa che la Virtus Basket Molfetta sta facendo già da qualche settimana, nonostante i tanti infortuni che hanno condizionato l’avvio di stagione biancoazzurra. Si può migliorare nella precisione sui tiri liberi, così come su quelli da tre, dove la percentuale di realizzazione è ancora molto bassa: performance migliori, in questo senso, potevano determinare uno score più ampio già lunedì scorso contro i molesi.

Approfittando del fatto che, finalmente, l’infermeria è un po’ più vuota, è necessario ingranare quella marcia in più per raggiungere prestazioni migliori. Magari iniziando da un’autocritica: è chiaro che la Virtus è ancora molto lontana dall’essere al 100% sia fisicamente che tecnicamente. Tuttavia, ripartire dagli errori commessi, seppure in una gare vittoriosa, può essere determinante proprio ai fini dei risultati futuri.

La presentazione della prossima gara è stata affidata alle parole del Direttore Sportivo Mauro Lot: «Dopo l’ottima vittoria in casa con Mola non dobbiamo abbassare la soglia di attenzione – ha fortemente rimarcato il DS biancoazzurro -  non abbiamo fatto ancora nulla, siamo ancora nella parte bassa di classifica e una sola vittoria non significa che siamo usciti dal periodo di difficoltà delle ultime settimane. Abbiamo ancora tantissimo da lavorare sotto tutti i punti di vista, ci serve continuità».

Una trasferta lunga e dalle tante insidie. Questa è in poche parole la sintesi di quello che ci si aspetta dalla prossima sfida. Anche il Sunshine Basket Vieste viene da una vittoria importante, ottenuta in trasferta contro il Castellaneta per 66-59 in suo favore. Una sfida nella sfida, determinata dal fatto che, chi fra le due squadre prevarrà nella match di domenica prossima supererà l’altra in classifica. Sia il Vieste che la Virtus Molfetta hanno gli stessi punti in classifica. Il Sunshine Basket Vieste è una squadra giovane che sta prendendo fiducia, punta molto su energia e atletismo, ed è un team assolutamente da non sottovalutare.

Il match tra Virtus Basket Molfetta e Sunshine Basket Vieste  sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link: https://youtu.be/DclWdlyT4ME

E’ inoltre è prevista un’ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto e interviste post match ai protagonisti della gara.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet