La Virtus basket Molfetta restA in serie A dilettanti
Gara 5 salva il Molfetta nell'ultimo turno play-out
MOLFETTA - La Virtus regala a Molfetta la permanenza ampiamente meritata nella terza serie nazionale di pallacanestro. La squadra durante il corso della stagione ha dovuto lottare con grinta, affrontando non poche difficoltà per confermare di poter rimanere in seria A dilettanti. 91-77 il risultato finale.
Il match point è gara-5 contro il Matera dell'ex Longobardi. La gara inizia in perfetto equilibrio a ritmi blandi con errori da entrambe le parti e pochi punti a referto. Malamov si macchia subito di due falli, ma questo non complicherà la sua gara. Longobardi e Corvino provano con un mini break ad impensierire la Virtus, ma è un fuoco di paglia. Quando la Virtus imposta lo fa col cuore e con la grinta di tutto un gruppo che lotta per lo stesso obiettivo. È difficile, oggi, nominare un mvp viste le prestazioni dei singoli per il bene di tutta la squadra. A pochi minuti dal termine del primo periodo, il Molfetta va in vantaggio e non verrà mai più raggiunta dall'avversaria.
La vittoria è un tripudio per tutti quelli che hanno creduto in questo gruppo, nella società che ha regalato emozioni a tutto il popolo molfettese.
A breve la cronaca del match