La scrittrice Anilda Ibrahimi a Molfetta per il fetival Storie Italiane
MOLFETTA - Tutto pronto per la seconda serata del festival STORIE ITALIANE. La manifestazione, in programma martedì 4 luglio, alle 20 presso la galleria patrioti Molfettesi corso Umberto n 61 ha come tema: “ì“L’odore della città tra due mondi”.
Il Festival, infatti, una firma importante del mondo letterario, Anilda Ibrahimi, scrittrice albanese che presenterà la sua ultima opera letteraria, “Il tuo nome è una promessa” edito da Einaudi Editore. La scrittrice torna a raccontare la Storia con la forza narrativa e la poesia di Rosso come una sposa, regalandoci personaggi emozionanti, legati indissolubilmente dalla promessa dell’ospitalità e della cura.
A dialogare con la scrittrice, Raffaele Tedeschi, voce dello storico gruppo la Municipale Balcanica e a presentare la serata la professoressa Isa de Marco, ideatrice del festival.
La serata prevede l’interazione musicale su fantasia balcanica con la partecipazione della Municipale Balcanica, intrecciando storia, letteratura e musica in una kermesse connotata dalla contaminazione fra Puglia e Albania.
Anteprima della serata con la premiazione del vincitore del concorso per il logo per il festival Francesco Porcelli, dalle ore 19,30.
Il festival proseguirà, poi, giovedì 6 luglio, sempre all’insengna dell’abbraccio dei popoli, con la partecipazione del giovanizzimo scrittore Antonio Dikele Distefano.
© Riproduzione riservata