La Ragno Volley Molfetta riparte dalla prima divisione
E' ufficiale. Protagonisti saranno i ragazzi di mister De Florio
MOLFETTA - Anche per quest'anno la piazza pallavolistica molfettese non lascerà a bocca asciutta i suoi concittadini, fornendo a estimatori, tifosi o semplici curiosi, la possibilità di assaporare numerose giornate a tutto volley.
In questo caso rivolgiamo l'attenzione a mister Franco de Florio, per l'ennesima annata intenzionato a dare vetrina ai ragazzi della pallavolo molfettese, ed anche a fornire agli stessi l'esperienza che indubbiamente un campionato come questo può assicurare: i nostri ragazzi infatti saranno impegnati nell'anno 2009/2010 nel campionato provinciale di Prima Divisione.
Il diciassettenne Paolo Capurso, confermatosi valido palleggiatore nella sua precedente esperienza nella Ragno Volley, sarà affiancato, nel doppio ruolo di palleggiatore-opposto, dalla new-entry proveniente dalla Pallavolo Olbia, Alfredo Fiorillo (classe 1991) unico atleta proveniente da una società altra rispetto alla molfettese, che saprà certo distinguersi per le sue qualità, approntate in precedenza anche in campionati di serie C.
L'oneroso compito di sfondare il muro avversario sarà affidato agli opposti Marino Annese (classe 1990) e Pasquale Spaccavento (classe 1991) , ai quali sarà data man forte dai martelli: il ventiduenne Mauro Amato, il più grande fra i giocatori con alle spalle esperienze in serie D e serie C, nonché capitano della rosa; Antonello Salvemini (classe 1988), precedentemente vantatosi di numerosi campionati a livello locale anche in serie D come anche il laterale Francesco Chiechi (classe 1990); infine Giuseppe Paparella (classe 1991), foggiato nei vivai della pallavolo molfettese come anche l'ulteriore laterale Beppe Ancona (classe 1991).
A completare la rosa, nel delicato ruolo dei centrali, assisteremo alle prestazioni di Francesco de Candia, Enrico Nicola Sciancalepore e Leonardo Silvestri, rispettivamente classe '91, '88, '90; per ultimo, ma non per importanza, il libero della Ragno Volley sarà Michele Manganelli, riconosciuto nuovamente adeguato per ricoprire tale fondamentale ruolo.
L'organico sarà a disposizione di mister de Florio il quale sceglierà, domenica dopo domenica, la combinazione più esatta e funzionale di talento e tecnica, tale da garantire a questi ragazzi di gustarsi il campionato, con la speranza di scalare le posizioni più prestigiose della classifica e, chissà, ambire a prossime annate contrassegnate da campionati sempre più ragguardevoli.
La prima di campionato è fissata il giorno 18 ottobre alle ore 10 e sarà un esordio lontano dalle mura amiche del Palapoli, si giocherà infatti al Pala Bellavista di Bari.
Non bisognerà aspettare molto per l'esordio casalingo a Molfetta, l'appuntamento è infatti fissato al Palapoli per la seconda giornata di campionato alle 9 contro la vicina Santo Spirito.
L'attaccamento alla nostra città sarà bandiera e spinta vitale per i nostri giovani atleti, e sarà proprio questo che bisognerà caldeggiare, con il sostegno e l' entusiasmo, domenica dopo domenica, successo dopo successo.
Autore: Arianna Mastrofilippo