La Puglia e il Futurismo: martedì 7 aprile seminario di studi e concerto
BARI - Continuano le celebrazioni per il centenario del futurismo organizzate dal Consiglio Regionale della Puglia attraverso la “Teca del Mediterraneo”.
Martedì 7 aprile dalle ore 10 nel Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo di Bari si terrà un seminario di studi sul tema “Profili del Futurismo in Pu-glia analisi e testimonianze”.
Introdurrà Waldemaro Morgese direttore di “Teca del Mediterraneo”, a cui faranno seguito gli interventi di Carmelo Calò Carducci collezionista futu-rista, Pierfranco Moliterni e Daniele Maria Pegorari dell'Università degli Studi di Bari, Luca Federico Garavaglia collezionista ed editore, Antonio Lucio Giannone e Massimo Guastella dell'Università degli Studi di Lecce, Pasquale Bellini dell'Accademia di Belle Arti di Bari, Vito Attolini critico cinematografico.
Sono previste due sessioni di lavoro coordinate da Domenico Cofano dell'Università degli Studi di Foggia e Giuseppe Bonifacino dell'Università degli Studi di Bari.
Seguirà alle ore 16.30 il concerto musicale “L'Avanguardia Musicale in Puglia: Franco Casavola” con l'esibizione di Paolo Loparco al pianoforte, Luciano Tarantino al violoncello e Viviana Manisco soprano.
La guida all'ascolto sarà curata da Grazia Sebastiani del Conservatorio Musicale N. Rota di Monopoli.