La Pavimaro Pallacanestro Molfetta conquista la terza vittoria consecutiva
I biancorossi battono l’AP Monopoli e salgono a quota sei punti in classifica
MOLFETTA - Si allunga a tre la striscia di vittorie in questo inizio di stagione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che al Pala Poli batte l’AP Monopoli con il punteggio di 96-81, al termine di una partita equilibrata nei primi tre quarti e decisa soltanto negli ultimi dieci minuti di gioco.
Coach Carolillo inizia la partita con: Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath; Coach Cazzorla risponde con: Calabretto, Brunetti, Lescot, Argento e Lamanna; dopo un inizio di partita equilibrato i padroni di casa provano ad allungare con i canestri di Serino, Bernath e le due triple di Didonna (21-13), ma la formazione monopolitana non ci sta e guidata dalle triple di Calabretto chiude il primo periodo sul 23-23.
Nel secondo quarto dopo la tripla di Liaci i biancorossi sono costretti ad inseguire (25-30), ma mettono a segno un parziale di 11-0 firmato da Maggi e Serino (36-30), ma gli ospiti prima tornano in parità con due triple di Liaci (39-39), poi chiudono il primo tempo avanti 42-48 grazie a un canestro sulla sirena da oltre la metà campo di Lescot.
Ad inizio secondo tempo Serino con due giochi consecutivi da tre punti impatta la partita a quota 48, la partita prosegue sul filo dell’equilibrio con la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che non riesce ad allungare nel punteggio, ma sul finire di quarto ancora Serino permette ai biancorossi di andare all’ultimo riposo in vantaggio sul 73-69.
Negli ultimi dieci minuti la formazione di Coach Sergio Carolillo aumenta l’intensità difensiva e le triple di P. Azzollini e Maggi permettono ai biancorossi di portarsi sul 85-72, Monopoli ci prova con le triple di Brunetti e Lamanna ma ogni tentativo di rimonta viene fermato dai canestri di Serino e Maggi che chiudono la partita e fissano il punteggio sul 96-81 finale.
Buona prestazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta soprattutto nella seconda metà di gara dove ha aumentato l’intensità difensiva costringendo gli ospiti a soli dodici punti segnati negli ultimi dieci minuti, con questo successo la formazione biancorossa sale a quota sei punti in classifica e si prepara ad affrontare la trasferta di sabato alle ore 18 sul campo dell’Invicta Brindisi.