La pace protagonista all' I.C. “1° c.d. Manzoni – S.M. Poli” di Molfetta
MOLFETTA - La settimana Santa inizia con la Domenica delle palme, nella quale si celebra l’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme, quando fu acclamato dalla folla come Messia mentre il popolo sventolava rami di palme in segno di saluto.
Per questa ricorrenza le nostre comunità preparano rami di ulivo e si recano in Chiesa per farli benedire. Questi, poi, saranno portati a casa in segno di pace con la speranza che possano benedire la famiglia che li riceve.
Per vivere al meglio questo momento, i bambini della Scuola Primaria dell’I.C. “1°C.D. Manzoni – S.M. Poli” di Molfetta, si sono recati nella Chiesa Immacolata della città con in mano cesti pieni di rami d’ulivo e di colombe di cartoncino, nel cuore la gioia dell’incontro e nelle menti canti, poesie e preghiere. Tutto aveva un titolo: LA PACE.
Don Nico Tempesta, Parroco della Chiesa Immacolata, ha accolto e parlato al cuore di più di trecento bambini, ricordando loro l’importanza di vivere in pace con se stessi e con gli altri.
Inoltre, ha toccato le corde del cuore delle insegnanti, ringraziandole per il lavoro quotidiano che svolgono e per la vita che dedicano ai bambini. Ha sottolineato che se gli insegnanti vivono la loro missione con amore e speranza, i bambini sapranno costruire la pace sin dai banchi di scuola.
La mattinata, ricca di colori, parole di speranza e di pace si è conclusa con gli auguri sinceri del Preside dott. Michele Laudadio.