La luce della pace da Betlemme passa anche quest’anno da Molfetta
MOLFETTA - Come ormai è tradizione anche quest’anno il MASCI (adulti scout) Comunità “Duomo” porterà avanti l’iniziativa di far arrivare “La Luce della Pace da Betlemme” proveniente dalla Basilica della Natività in Betlemme, via Vienna, Trieste fino alla stazione di Molfetta nella serata del 16 dicembre, dove una nostra staffetta attingerà dalla lampada portata dai tedofori, una fiammella che accenderà le nostre lanterne per portarle nella sagrestia del Duomo di Molfetta davanti al SS. Crocifisso dove poi, seguirà una veglia.
Domenica 17 Dicembre dopo la S. Messa ai catechisti della diocesi della Cattedrale, presso l’antistante piazzetta Giovene, il MASCI organizzerà una festa per la gioia dei bambini partecipanti, ai quali sarà affidato un palloncino gonfiato ad elio che volerà in alto e su cui saranno legati dei cartoncini con i loro pensierini sulla fiammella simbolo di fraternità e annuncio di pace, affidandoci al misterioso amore di Dio che illumini la vita di ciascuno di noi.
Al termine della festa la luce potrà raggiungere le case di tutti coloro che lo desidereranno : basterà prendere una piccola lanterna illuminata dalla fiammella di un cero e portarsela via. Questa luce arderà fino alla notte dell’Epifania in tutte le chiese, nei luoghi di sofferenza come ospedali e case di riposo in modo che in questi luoghi ci sia un momento di riflessione sui valori della pace.