Recupero Password
La Lega del Filo d'oro si presenta alla città di Molfetta dopo un lungo inspiegabile silenzio stampa Appuntamento per sabato 27 settembre, alle ore 16, presso la sede dell'ex Preventorio sulla provinciale per Molfetta
21 settembre 2008

MOLFETTA - Dopo una lunga attesa e un inspiegabile lungo silenzio stampa, con il rifiuto sistematico dei dirigenti ad incontrare i giornalisti, quasi fosse una organizzazione segreta, la Lega del Filo d’oro ha deciso di aprire le porte del centro, presentando alla città, questa iniziativa che è la prima del centro-sud. L’appuntamento è per sabato 27 alle ore 16 nell’ex Preventorio antitubercolare sulla provinciale Molfetta-Terlizzi (foto). L’attività del polo di Molfetta, destinato a giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali della regione, è stata avviata ormai da un anno con un primo nucleo di ragazzi già seguiti a Osimo. Ospiterà a regime 40 utenti a tempo pieno e 15 a degenza diurna. Il Centro sorge nell’ex Preventorio, un edificio messo a disposizione dalla Regione Puglia e ristrutturato dalla Lega del Filo d’Oro, la onlus che ha come testimonial Renzo Arbore.
La struttura di Molfetta è stata adeguata adottando tutti gli accorgimenti utili a facilitare l’attuazione di programmi personalizzati a livello educativo-riabilitativo e ad assicurare una migliore qualità di vita agli ospiti. Nel rispetto, cioè, degli standard qualitativi raggiunti dalla Lega del Filo d’Oro in oltre 40 anni di esperienza nel settore specifico. Il centro residenziale di Molfetta si aggiunge ad altri due centri attivi ad Osimo (Ancona) e a Lesmo (Milano). Altri due centri inoltre sono in costruzione a Modena e a Termini Imerese (Palermo).
La realizzazione di poli specializzati in più regioni d’Italia risponde alla domanda di assistenza e di cura di tutto il territorio italiano e permette una maggiore vicinanza tra gli utenti ospitati e le loro famiglie. Alla cerimonia saranno presenti le Autorità Regionali, gli ospiti, le famiglie e i sostenitori della Lega del Filo d’Oro.

Autore: Marcello la Forgia
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet