Recupero Password
La Gammauto Molfetta sale in testa: vince a Barletta e aggancia Maddaloni Molfetta continua il suo trend positivo con la quinta vittoria consecutiva, ottenuta a Barletta al Paladisfida, piazzandosi così al primo posto in classifica occupato insieme a Maddaloni a quota 14 punti.
10 dicembre 2012

MOLFETTA - Coach Gesmundo schiera in campo Di Lauro, Lombardo, Teofilo e De Falco che apre la partita grazie ad un assist di Corvino che guida come sempre in regia la squadra Molfettese. Fin dall’inizio la partita si mostra combattuta e si preannuncia un risultato basso, infatti per ben tre minuti il tabellone è fermo sul 0 – 2 per la compagine biancoazzurra, che blocca gli avversari a zerofino al settimo minuto di gioco, quando la formazione Barlettana entra in partita, ma gli ospiti mostrano la loro superiorità e freddezza chiudendo il quarto sopra di 5 lunghezze: 8 – 13 per Molfetta. La reazione barlettana però, arriva nel secondo parziale, con i ragazzi di coach Degni che riescono a chiuderlo in vantaggio 27-24, grazie ai canestri di Gambarota e Sisto. 

Alla ripresa dal tempo lungo coach Gesmundo ripropone in campo il quintetto iniziale: il quarto parte con un tecnico fischiato a Corvino e soprattutto con i punti della formazione biancorossa che guidata da un ispirato Sisto (16 punti per lui),annichilisce le offensive della Gammauto che non riesce ad avere la meglio della squadra avversaria. Il tabellone alla fine del terzo quarto segna Barletta sopra di 2 lunghezze: 41 – 39. 

Nell’ultimo quarto le sorti della partita cambiano radicalmente e come sempre accade negli ultimi minuti di partite combattute, i ragazzi della Gammauto mostrano tutto il loro valore e la loro esperienza, riagganciando punto dopo punto, la formazione di coach Degni, dimenticando le inusuali difficoltà offensive palesate nei primi quarti di gioco, complice anche l'ottimo approccio al match dei barlettani. La Gammauto è brava a riportare il match in equilibrio a metà frazione di gioco, con il sorpasso che si concretizza nei minuti finali, con Corvino, Lombardo e Teofilo a condurre in porto questa importantissima vittoria. Il tabellone segna 56 – 65 per Molfetta, che raggiunge Maddaloni (sconfitta a Venafro) e si piazza in vetta alla classifica a quota 14 punti. Ora la formazione molfettese si preparerà ad affrontare il Salerno in casa, domenica 16 dicembre, ultima partita casalinga dell’anno. 

Naurora Calzature Barletta - Gammauto Chevrolet Molfetta 56-65 (8-13, 19-11, 14- 15, 15-26): 

CESTISTICA BARLETTA: Sisto 15, Degni 9, Chiandetti, Serino 4, De Fazio 2, Gambarota 12, Colaprice 6, Falcone G. 6, Balducci, n.e: Falcone A. 

GAMMAUTO CHEVROLET MOLFETTA: Teofilo 16, Lombardo 20, Corvino 19, Di Lauro, De Falco 6, Grimaldi 4, De Gennaro, Sallustio, Azzolini, Murolo. 

ARBITRI: D'Emilio Marco e Agostinelli Marco. 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet