Recupero Password
“La forza della legalità: il coraggio di un imprenditore contro la ‘ndrangheta”, mercoledì e giovedì storie di mafia a Molfetta
28 ottobre 2024

 MOLFETTA - Fare impresa è già di per sè complesso e sono necessarie diverse doti per portare avanti un’impresa il più a lungo possibile e nella maniera più efficiente e rispettosa della dignità delle persone. Farlo in luoghi a fortissima presenza di crimine organizzato mentendo integro il senso della legalità, diviene estremamente complesso oltre che rischioso.

Il Coordinamento Città dell’Uomo Aps di Molfetta ha voluto proporre la testimonianza di un imprenditore calabrese: Antonino De Masi titolare e amministratore della De Masi Industrie meccaniche S.r.l. che dal 2013 vive sotto scorta a seguito di un terribile attentato alla sua azienda e alla sua persona. Un cittadino che ha fatto il suo dovere davanti al crimine: si è opposto alle estorsioni e le ha denunciate. Ci racconterà la sua storia di coraggio, il coraggio di dire NO alla Mafia. L’appuntamento è duplice:

  • mercoledì 30 ottobre alle 19 presso l’Aula Magna del Seminari Vescovile per la cittadinanza;
  • giovedì 31 ottobre, alle ore 10 presso la parrocchia Cattedrale con gli studenti delle scuole superiori di Molfetta e Giovinazzo.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet