La fornitura di acqua arriva sul litorale di Molfetta
Ieri mattina l'Acquedotto Pugliese ha consegnato i lavori per la costruzione della rete idrica lungo il litorale costiero in direzione Bisceglie e Giovinazzo
MOLFETTA - L'Acquedotto Pugliese si prepara a portare la fornitura di acqua su tutta la riviera molfettese. Ieri mattina si è proceduto alla consegna dei lavori per la realizzazione delle rete idrica lungo tutto litorale costiero del territorio molfettese (sul versante ponente e levante della statale 16 Adriatica).
La ditta aggiudicatrice dell'appalto, "Centrostrade srl di Margherita di Savoia" (responsabile del progetto è l'ing. Anna Maria Violante), realizzerà due nuovi tronchi idrici, ciascuno della lunghezza di tre chilometri circa, per la distribuzione di acqua alle utenze commerciali e residenziali che si trovano lungo il tratto compreso tra la Prima Cala e il "Nautilus" (in direzione Giovinazzo) e il tratto tra il "Villaggio Nettuno" e cala San Giacomo (in direzione Bisceglie).
La nuova rete idrica servirà centri turistici, bed and breakfast, sale ricevimento, ristoranti, ville, lidi balnerari, abitazioni e altre aziende che operano lungo la costa. Soddisfazione è stata espressa dall'amministrazione comunale: "Oltre a garantire un servizio atteso da diversi anni a fino ad oggi sostituito solo con il servizio delle autobotti, la nuota rete idrica crea i presupposti per una migliore vivibilità del litorale. Tanto più che lungo la costa sorgono villette a schiera e altri immobili residenziali ancora oggi sprovvisti di acqua" ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo. I lavori avranno una durata complessiva di 240 giorni.