MOLFETTA - La Curia Vescovile della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, attraverso l’Ufficio Comunicazioni Sociali ha diffuso un comunicato dopo la pubblicazione dell’intervista di mons. Luigi Martella al portale cattolico Pontifex.roma.it , in cui il Vescovo esprimeva un parere positivo sul decreto salva-liste chiesto da Berlusconi per salvare la Polverini nel Lazio e Formigoni in Lombardia, esclusi per irregolarità nella presentazione delle liste e ora bocciato anche dal Tar del Lazio.
«In riferimento alle presunte dichiarazioni – dice il comunicato - diramate, a partire da ieri 8 marzo, da vari organi di informazione, Sua Eccellenza Mons. Luigi Martella non si riconosce né nella forma né nel merito.
Il clamore mediatico scaturito dalla estrapolazione ed interpolazione di spezzoni di frasi, rilasciate in un altro contesto, è strumentale e fuorviante».
Avendo il nostro quotidiano on line, diversamente da altri, riportato integralmente l’intervista e non spezzoni di frasi della stessa, riteniamo che forse queste precisazioni debbano essere rivolte al portale Pontifex.roma.it che evidentemente non avrebbe riportato fedelmente le dichiarazioni del vescovo.