Recupero Password
La comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Molfetta prepara il Musical “L'atteso” Un amore che toccò l'infinito nell'Auditorium Regina Pacis il 19 e 20 dicembre
21 novembre 2009

MOLFETTA - La comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù presenta il musical “L’atteso. Un amore che toccò l’infinito” nell’Auditorium Regina Pacis il 19 e 20 dicembre.
L’atteso è il titolo dell’opera rock di Daniele Ricci che sarà realizzata nel cuore dell’Avvento, il tempo dell’attesa per eccellenza. Questa nuova proposta musicale verrà presentata a distanza di tre anni dalla straordinaria rappresentazione dello spettacolo su San Francesco, “Forza venite gente”.

«Il ricordo di quell’esaltante esperienza – dice un comunicato della comunità parrocchiale del Sacro Cuore - ha elettrizzato tutti e così, nell’arco di pochi giorni, si è formato il grande popolo dei cantori, degli attori, dei musicisti, dei ballerini, degli addetti alla scenografia, ai costumi, alle luci… Questo impegno rappresenta per noi: il grande impegno di tutta la comunità nella realizzazione di quest’opera;  l’incontro tra adulti e giovani della comunità; e soprattutto un nuovo modo di evangelizzare andando oltre le mura della parrocchia.
Tutta la comunità, adulti e giovani, si è messa a lavoro per proporre, con il linguaggio fresco e affascinante della musica, la storia antica e sempre nuova dell’Amore.
È la storia del più grande e travolgente amore che mai ci sia stato al mondo: quello tra Maria, serva del Signore, e Giuseppe, innamorato di lei al punto di seguirla nella sua via, varcando ogni limite dell’amore umano. Un amore provato da insidie,dubbi, smarrimenti, che alla fine trionfa.
La storia dell’amore struggente di Giuseppe e di Maria – trama principale dell’opera – che diviene riflesso dell’amore di Dio per l’uomo e parabola dell’amore dell’uomo per Dio; un amore che nel pellegrinaggio dei magi si fa ricerca di Dio, nella vicenda dei pastori diventa cammino verso Dio, nell’esperienza di Elisabetta, Simeone e Anna si traduce in attesa di Dio.
Sì, perché Dio – che è già venuto 2000 anni fa nella carne fragile di un bambino – grazie alla potenza della Pasqua, non ha smesso di venirci incontro nella persona vivente di Gesù risorto. Egli è l’Atteso! 
Ecco, dunque, il messaggio di questo musical nella cornice magica e coinvolgente del Natale: Scrivi anche tu, con i gesti semplici dell’amore quotidiano, la grande storia dell’Amore di Dio! Come Maria e Giuseppe, darai a Lui la possibilità di nascere anche oggi nel tuo cuore e in quello degli altri». 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet