La Biblioteca Comunale di Molfetta si arricchisce di una nuova acquisizione
Isa e Ignazio de Marco donano la serie completa del mensile "Molfetta Nostra" dal 1959 al 1986
MOLFETTA - L’emeroteca (la sezione che raccoglie quotidiani e periodici) della Biblioteca Comunale di Molfetta si è arricchita di una particolare raccolta: la serie completa, in quattro volumi indivisibili, di “Molfetta Nostra”, storico mensile legato alla figura di un uomo politico e di cultura come il prof. Vincenzo Zagami.
La serie è stata donata da Isa e Ignazio de Marco, figli del noto studioso Gerardo de Marco, e comprende le pubblicazioni del mensile locale dal 1959 al 1986.
«Auspichiamo che tale donazione possa essere utile agli studiosi e ricercatori locali per riscoprire passati eventi molfettesi – hanno dichiarato i fratelli de Marco – Siamo convinti di interpretare, così, la volontà di nostro padre. Avendo egli costantemente collaborato con entusiasmo e passione al periodico, su tematiche varie e argomenti tradizionali della amata città di Molfetta, diligentemente ne curò la raccolta, rilegatura e conservazione».
Grazie alla generosità di Isa e Ignazio de Marco viene posto un altro tassello nel mosaico della memoria della nostra città.
© Riproduzione riservata