L'UDC Molfetta sostiene Casini
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del Partito UDC Molfetta.
"Il presidente del Consiglio si dimetta e dopo si può aprire nuova stagione politica". E' stato questo uno dei passaggi del leader dell'UDC Pier Ferdinando Casini, nella giornata conclusiva della festa del partito a Chianciano.
"Poiché riteniamo che i fatti ci danno ragione - ha spiegato Casini - Berlusconi ne prenda atto, passi dal delirio di autosufficienza al riconoscimento che non ha più una maggioranza e si dimetta. Il giorno dopo si apre un nuova stagione politica, ma se il Premier, accettando i diktat della Lega si limita a fare un bell'elenco di buone intenzioni, noi sulle buone leggi convergiamo, le cattive le contrastiamo, come abbiamo fatto fino a oggi. Abbiamo proposto un governo di responsabilità nazionale ma non siamo ai saldi di fine stagione, non basta che Berlusconi in Parlamento faccia un bel discorso dicendo cose generiche per dire che c'è stata la svolta. Senza dimissioni del governo la politica dell'aggiungi un posto a tavola non interessa a noi né al nuovo polo che si sta creando".
"Se qualcuno pensa che questo cammino ci spaventi, sbaglia si grosso. Siamo pronti come non mai alle elezioni anticipate".
L' UDC Molfetta, presente a Chianciano con i suoi responsabili di partito, Robert Amato , Saverio Digioia e Pino Amato, sposa in pieno le dichiarazioni del suo leader nazionale, e continuerà, anche a Molfetta, nella sua scelta coerente di non piegarsi e di non cedere a campagne acquisti di nessun tipo.
La costruzione del grande centro va avanti. - esordisce Robert Amato, commissario UDC Molfetta- Il nostro obiettivo precipuo è quello di aprire un dibattito tra le forze politiche di questa città, capirne le intenzioni e nello stesso tempo, continuare quella politica di opposizione costruttiva, di consolidamento e ringiovanimento del partito, senza cedere a tentazioni di sorta che respingiamo fermamente al mittente.
Chianciano ci ha confermato la bontà del progetto del GRANDE CENTRO, progetto in cui noi crediamo fermamente; un progetto che noi UDC Molfetta portiamo avanti da 2 anni e che avrà come scadenza naturale le prossime amministrative nella nostra città.
Le elezioni anticipate non ci spaventano - conclude Amato - siamo pronti anche a questa evenienza, ma ci auspichiamo per il bene del paese e di questa città, che per la terza volta andrebbe a votare, che il governo vada avanti fino alla sua scadenza naturale del mandato.
In rappresentanza dei giovani UDC - cita Digioia - concordo pienamente con la linea dettata dal Presidente Pier Ferdinando Casini condivisibile anche per ciò che riguarda la politica cittadina. Auspico che la legislatura vada al termine per senso di responsabilità, ma qualora così non fosse noi giovani saremo pronti al voto guardando al Grande Centro come forza di responsabilità e di governo. Il Bipolarismo ha determinato continua contrapposizione e forte strappo nella società. E' per questo che crediamo nel GRANDE CENTRO come forza responsabile e di governo che sappia discutere, decidere e unire ricucendo le divisioni che hanno caratterizzato la vita politica di questi ultimi anni.