L'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari torna al Teatro Petruzzelli
Per festeggiare il M° Arciuli, vincitore del premio Abbiati
BARI - Sabato 28 maggio 2011 alle ore 21 l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari tornerà ad esibirsi nella splendida cornice del Teatro Petruzzelli con un singolare concerto per pianoforte e orchestra,"Deus ex machina: musical words of trains" dell'artista americano Micheal Daugherty, reinterpretato dal maestro Emanuele Arciuli e diretto dal maestro statunitense David Gier. (I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro Petruzzelli al costo di 10 euro. Info: 080.5412302).
Sarà la giusta occasione per celebrare nel Teatro Petruzzelli di Bari il giovane solista barese Arciuli, da poco incoronato dalla critica italiana pianista dell'anno, con l'ambìto e prestigioso Premio Abbiati, accompagnato dall'Orchestra Provinciale di Bari che torna a suonare al Petruzzelli dopo più di un anno , in un evento musicale di grande spessore culturale per l'intera Puglia.
"Un evento di alto profilo artistico e culturale - sostiene il presidente Schittulli - che premia e valorizza l' Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari e il talento del M° Arciuli, figlio della nostra terra."
"Un grande teatro, dunque, una grande Orchestra e un grande Maestro. - afferma l'Assessore alla cultura della Provincia di Bari, Nuccio Altieri - Un'occasione importante in cui sarà anche presentato al pubblico il prossimo Direttore Artistico dell'Orchestra Sinfonica di Bari, dal momento che i lavori di selezione della commissione si concluderanno proprio la prossima settimana".