L’Orchestra filarmonica pugliese in trasferta a Roma al teatro Argentina
MOLFETTA - Reduce dallo strepitoso successo in "Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni ottenuto sabato sera a Molfetta, l'Orchestra Filarmonica Pugliese lunedì 29 aprile sarà in trasferta a Roma presso il prestigioso Teatro Argentina per il "Gran Galà d'Arte e Beneficenza".
Il concerto, in programma nello splendido teatro nel cuore della capitale, avrà luogo lunedì alle ore 20.30 e il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Comunità Amore e Libertà ONLUS.
Un evento imperdibile organizzato dall'Associazione Insieme per Aiutare, sotto la direzione artistica di Franco Buzzanca, in collaborazione con la Fondazione European Arts Academy “Aldo Ciccolini” (Direttore Artistico Alfonso Soldano).
Sul podio della OFP ci sarà il M° Fabrizio Dorsi, direttore di lunga carriera e successi a livello nazionale, attualmente titolare di Esercitazioni orchestrali e incaricato di Direzione d’orchestra al Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
In programma ci saranno musiche di Gustav Holst, Felix Mendelsshon, Gioachino Rossini e Gabriel Faurè oltre al Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 Op. 22 di Camille Saint Saens, che vedrà protagonista assoluto il giovanissimo e talentuoso pianista Matteo Pomposelli (di anni 14), brillantissimo allievo della Accademia Ciccolini, Medaglia d’Oro della Maison Des Artistes, vincitore di primi premi assoluti in importanti concorsi pianistici nazionali e internazionali.