L'Inottica Regione Puglia partecipa all' ETTU e serie A
Presentata alla stampa a Bari la squadra molfettese che disputerà il prossimo campionato di serie A e la coppa europea dell' ETTU
MOLFETTA - Nella Sala Stampa della Giunta del Palazzo di Città in Corso Vittorio Emanuele II, è stata presentata alla stampa l'ASD TT Inottica Regione Puglia come squadra partecipante al campionato di serie A e alla coppa europea ETTU, che si disputerà a Bari, presso il PalaMartino il 3 e 4 ottobre.
La presentazione ha visto la partecipazione di diverse testate giornalistiche locali e i corposi interventi di Franco Sciannimanico, presidente nazionale FITET, Elio Sannicandro, assessore allo sport del comune di Bari e Domenico Valente presidente del Comitato FITET Puglia (nella foto, da sinistra).
Come di consueto, la dirigenza e la rosa dell' Inottica era al completo con i due tecnici Del Rosso e Saitta e le tre giocatrici: Wang Yu, Tian Jing e Rossella Scardigno.
Il presidente Sciannimanico ha speso parole di stima nei confronti di tutte le giocatrici dell' Inottica: “ E' una squadra ben messa che potrà fare bene, Wang Yu ha dimostrato il suo valore nell' europeo di Stoccarda, Tian Jing ha un grande potenziale e se si allena con costanza e concentrazione potrà migliorare ancora maggiormente. Rossella Scardigno è ormai un punto fermo della nazionale, è giovane ed è molto promettente.
In merito alla coppa europea il Ct Del Rosso non si sbilancia:”E' un girone sicuramente difficile, Israele, Portogallo e Spagna sono degli avversari di grande livello, specialmente gli iberici sanno come metterci in difficoltà. la gara sarà molto equilibrata ma ci sono i presupposti per fare bene.”
Dunque non resta che attendere la prima partita di campionato e le due giornate dell' ETTU, che ricordiamo si disputerà sabato 3 e domenica 4 ottobre al PalaMartino di Bari.