L’incontro con Sabina Guzzanti a Barletta spostato alla Libreria “Punto Einaudi” questa sera alle ore 18
MOLFETTA - Per motivi organizzativi la libreria “Il Ghigno” di Molfetta comunica che l'evento con Sabina Guzzanti questa sera, sabato 21 gennaio 2023 alle ore 18, si terrà presso la Libreria “Punto Einaudi” (Corso Giuseppe Garibaldi 129) a Barletta.
Sabina Guzzanti attrice, regista e autrice racconta e presenta il suo libro "2119. La disfatta dei Sapiens " edito dalla HarperCollins Italia. Ironico, visionario, profetico, entusiasmante, il romanzo d'esordio di Sabina Guzzanti.
Ingresso libero
" È il 2119 e la situazione, sul pianeta Terra, non è delle migliori... Ma un gruppo di eroi è in lotta per salvare il futuro".
Il libro
Dopo i successi a teatro, al cinema, alla televisione, Sabina Guzzanti esordisce come narratrice. Lo fa con un romanzo che da un lato guarda alla grande letteratura distopica classica (da 1984 a Farenheit 451) e dall'altro affronta temi di straordinaria modernità, quali il mutamento climatico, la concentrazione della ricchezza, la dipendenza dalla tecnologia. 2119.
La disfatta dei Sapiens è divertente e appassionante, sperando che non risulti profetico (gli accenni alle pandemie sono stati scritti nel 2019!).
Il debutto letterario di una grande intellettuale italiana che, con la consueta ironia, coglie questioni fondamentali e fa riflettere.
Sabina Guzzanti
Autrice di molti spettacoli teatrali e televisivi nonché performer, dopo aver lavorato a lungo per la televisione, si è dedicata al cinema, per cui ha realizzato sei film, da sceneggiatrice e regista, e sta lavorando a un settimo. I suoi Viva Zapatero e Draquila detengono a tutt’oggi il record di spettatori cinematografici nel genere del documentario. 2119 – La disfatta dei Sapiens è il suo primo romanzo.