L'IDV fa gli auguri a Lillino Di Gioia ed accusa il centrosinistra: “miope e settario”
MOLFETTA - 9.12.2005
Il coordinatore regionale dell' “Italia dei Valori”, Pierfelice Zazzera, ha diffuso un comunicato stampa con il quale commenta il risultato delle primarie a Molfetta, biasimando il comportamento di Ds e Margherita che hanno posto un veto nei confronti di questa forza politica che fino a poche settimane fa faceva organicamente parte della coalizione di centrodestra al governo della città, tanto da esprimere in giunta addirittura un suo rappresentante, Francesco Nappi.
Oggi il movimento che fa capo ad Antonio Di Pietro esprime la sua soddisfazione per la vittoria nelle consultazioni primarie di Lillino di Gioia e si augura che possa riprendere la collaborazione con la coalizione di centrosinistra di cui l'Italia dei Valori fa parte a tutti i livelli.
“L'IdV – recita il comunicato – fa gli auguri più sinceri a Lillino Di Gioia, candidato sindaco dell'Unione a Molfetta. Ci auguriamo che sia finita l'era dei veti e delle pregiudiziali ad personam, e si apra così una nuova stagione del dialogo. Il centrosinistra ha bisogno anche a Molfetta di unità, collegialità e condivisione. Il veto posto da DS e Margherita alla partecipazione dell'IDV alle primarie non è servito a fermare la volontà popolare degli elettori di centrosinistra, che non accettano più soluzioni nate nelle sacrestie dei partiti. Chi semina vento raccoglie tempesta”.
Infine il coordinatore regionale, Zazzera, ribadisce la sua fiducia nel gruppo dirigente locale ed in particolare a Francesco Nappi, già consigliere comunale del centrosinistra, poi divenuto assessore in una giunta di centrodestra ed oggi pronto a ritornare nell'Unione:
“Al gruppo dirigente locale dell'IDV e a Francesco Nappi, che ha dovuto subire i veti di un centrosinistra miope e settario, la conferma della fiducia dell'IDV – Puglia”.
Giu. Cal.