L'Associazione Avvocati di Molfetta discute del nuovo codice delle assicurazioni
Promosso per martedì prossimo un convegno sull'argomento
MOLFETTA - L'Associazione Avvocati di Molfetta, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Trani, ha organizzato per martedì prossimo 19 dicembre, alle ore 16 presso la "Sala B. Finocchiaro" (Fabbrica di San Domenico), un convegno sul tema “Il nuovo codice delle Assicurazioni”.
L'incontro, rivolto agli operatori del diritto ma anche ai cittadini interessati ad approfondire una tematica così delicata, verterà, in particolare, sui profili processuali e sulle prime applicazioni delle nuove norme in materia (introdotte con il D. Lgs. 7 settembre 2005, n. 209), sugli aspetti operativi della procedura liquidatoria e sulla giurisprudenza dei Giudici di Pace del nostro circondario.
L'iniziativa, che si inserisce in un ciclo di manifestazioni avviato dall'Associazione Avvocati di Molfetta (sito Internet: www.avvocati-molfetta.it) per affrontare le questioni di più stretta attualità in ambito giuridico, sarà introdotta dall'avv. Donato De Tullio, presidente dell'Associazione, e dall'avv. Bruno Logoluso, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Trani.
Le relazioni saranno affidate al dott. Alberto Binetti, giudice presso il Tribunale di Trani, ed all'avv. Filippo De Bellis, Responsabile per Bari dell'Area Sinistri del Llyod Adriatico SpA.
Interverranno, inoltre, i Giudici di Pace del Circondario.