Recupero Password
L’hub Cozzoli di Molfetta ha chiuso i battenti. Il Sindaco: grazie a tutti coloro che hanno garantito la vaccinazione di massa
Il sindaco Minervini
05 aprile 2022

MOLFETTA – Dopo la chiusura dell’hub vaccinale di Molfetta contro il Covid, il sindaco Tommaso Minervini ringrazia gli operatori e i volontari: «Il 31 marzo è stato l’ultimo giorno di attività dell’hub vaccinale aperto, a marzo del 2021, nei locali del blocco servizi della pista di atletica Cozzoli. L’hub è rimasto in funzione, quasi ininterrottamente, per oltre 365 giorni. All’interno un esercito di medici, infermieri, volontari, personale di polizia hanno accolto e seguito una utenza di ben oltre 100 mila persone con punte di 1.200 vaccini al giorno.

Ora lo stato di emergenza è finito. Lentamente confidiamo di tornare alla vita che ci è stata negata per oltre due anni. La bassissima affluenza all’hub, poche decine di persone alla settimana, ne ha decretato la chiusura. La speranza è di non doverlo riaprire.

Tutti insieme, in questi mesi abbiamo combattuto una battaglia comune contro un nemico invisibile e purtroppo, in alcuni casi, mortale. Ma ne stiamo uscendo.
Come Sindaco, come padre di famiglia, come cittadino utente dell’hub ringrazio tutti coloro che in quella struttura, quotidianamente, hanno garantito, la loro presenza. Pure stanchi, pure esausti. Con il freddo pungente e il caldo afoso. Tutti insieme abbiamo fatto fronte comune dimostrando che, nei momenti di emergenza, ciascuno di noi è in grado di dare il meglio. Certo, ci sono stati momenti di sconforto, ma con l’esperienza e l’amore per la città li abbiamo superati.

Grazie a tutti. Al personale sanitario, ai medici, al personale amministrativo, ai volontari strutturati e ai cittadini che, sotto il nome di covid scout, si sono adoperati in totale gratuità, agli uomini della polizia locale, a quelli della Multiservizi, ai dipendenti ASM, ai dipendenti comunali che, nel silenzio, hanno lavorato per garantire il funzionamento della struttura tenendo i rapporti con il personale del Dipartimento, con quello della Protezione civile. Un ringraziamento particolare al dottor Ottavio Balducci il cui apporto, specie nelle prime fasi della campagna vaccinale, è stato indispensabile.

Ora, tutti insieme, guardiamo ad un futuro migliore. Certi di poter mantenere i legami creati per la grande lezione civica che tutti quanti, i volontari in primis, hanno saputo dare ai critici del divano. Abbiamo saputo essere squadra in un momento estremamente difficile. Un Impegno ed un Grazie da conservare per la storia e da raccontare».

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet