L'Hockey Club Molfetta premia gli alunni della scuola elementare Cesare Battisti
MOLFETTA - La società Hockey Club Molfetta ringrazia sentitamente la Dirigente scolastica, gli insegnanti, gli alunni e genitori del Secondo Circolo didattico – scuola elementare “Cesare Battisti”, per aver risposto in maniera positiva e numerosa all’iniziativa “A scuola di…hockey”.
Tale progetto, ha avuto inizio lo scorso settembre, presso la scuola elementare “Cesare Battisti”, dove si tenne la prima esibizione dimostrativa dell’attività di hockey su pista. Lo staff societario, accompagnato da alcuni giocatori della prima squadra, mostrò agli alunni delle classi I, II, III e IV, tutte le caratteristiche e le peculiarità di questo entusiasmante sport, con l’obiettivo di far avvicinare i giovanissimi alla pratica dell’hockey su pista.
La collaborazione tra la società biancorossa e la scuola “Cesare Battisti” in questi mesi non si è mai interrotta ed ha avuto poi il suo culmine nei giorni scorsi, quando insegnanti, alunni e genitori della suddetta scuola, hanno assistito alla gara di massima serie nazionale di hockey su pista (Serie A1) tra H.C. Molfetta e CGC Viareggio.
Nel corso dell’intervallo della partita, alcuni alunni e alunne, che avevano realizzato i migliori disegni o temi riguardanti l’hockey, sono stati premiati dalla dirigenza biancorossa: a tutti i vincitori è stata donata la maglia dell’Hockey Club Molfetta con gli autografi di tutti i giocatori della prima squadra.
Tale iniziativa, rimarca ancora una volta, la grande attenzione che l’Hockey Club pone verso i più giovani per farli avvicinare allo sport ed ai valori che esso trasmette, ma dimostra anche quanto sia importante per l’avviamento allo sport dei più piccoli, la collaborazione tra genitori, Istituzione scolastica e società sportive.