Recupero Password
L'extra Vergine Goccia di Sole riceve la distinzione de "L'Orciolo d'oro 2011"
20 aprile 2011

MOLFETTA - 2011 ricco di successi per Goccia di Sole. Dopo il premio “Made in Molfetta” per la migliore comunicazione aziendale, la cooperativa molfettese ha ottenuto per il secondo anno la prestigiosa “Distinzione de L’Orciolo D’oro” per la categoria D.O.P. fruttato leggero, nell’ambito del Concorso nazionale oli extra vergini D.O.P. e I.G.P. organizzato dal club Enohobby di Pesaro.
L’extra vergine Goccia di Sole si riconferma ,per la seconda volta, emblema assoluto di qualità classificandosi tra i più pregiati oli italiani ammessi alla selezione. A decretarlo, una giuria di esperti composta da degustatori provenienti da tutte le regioni italiane, (dalla Sicilia alla Liguria) regolarmente iscritti nell'elenco ministeriale e appartenenti alle diverse associazioni di degustatori, oltre a due funzionari inviati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che hanno lavorato alla selezione con la massima scrupolosità, a testimonianza della serietà che, da sempre, contraddistingue "L'Orciolo d'Oro", primo concorso nazionale oli extra vergini di oliva organizzato in Italia.
La cerimonia di consegna del premio si svolgerà a Pesaro il prossimo 25 giugno: in quella circostanza, Goccia di Sole riceverà la pergamena ufficiale, così da poter fregiare le confezioni di olio D.O.P. con il Bollino de l’”Orciolo d’Oro”. Il club Enohobby si inserisce in un contesto socio culturale che tende a riscoprire e valorizzare i prodotti tipici collegati al territorio e alle sue genti che, legate alle tradizioni più vere, lavorano secondo un’antica memoria, trasmettendo i profumi e i sapori più veri e genuini. Un obiettivo in piena conformità con l’attività della Cooperativa Goccia da Sole, da sempre orientata alla valorizzazione del proprio prodotto unitamente alla propria terra.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet