L'ex assessore Roselli al sindaco di Molfetta: ti insegno io come si fa a trovare i soldi per gli anziani
MOLFETTA – Tutti pronti a dare lezioni al sindaco di Molfetta Paola Natalicchio che guida una giunta di centrosinistra. Sarà per la giovane età, sarà per l’inesperienza di chi governa, comunque tutti si dichiarano pronti a dare suggerimenti e a insegnare come si fa il sindaco.
Dopo la consigliera comunale del Pd, Annalisa Altomare che con un incontro pubblico, con molte venature polemiche, ha detto alla Natalicchio come si deve amministrare una città, ora è la volta dell’ex assessore ai servizi sociali dell’amministrazione di centrodestra, Luigi Roselli (foto), che si dichiara pronto a insegnare come si fa a trovare, nel bilancio comunale, i soldi per aumentare i contributi alle associazioni di anziani (speriamo non con i criteri adottati in passato, ndr).
Questa volta Roselli, propone un intervento che appare più concreto e meno propagandistico del precedente allarme che disegnava uno scenario apocalittico sulla presenza di topi in ogni angolo della città, di immondizia diffusa con una cattiva pubblicità per Molfetta, scoraggiando chiunque dall’avventurarsi in questo borgo selvaggio, col rischio di essere infettato. Roselli, in quell’occasione, chiamava in ballo perfino i commercianti, con un effetto boomerang per gli stessi: evidenziando la sporcizia, si scoraggiavano, in pratica, eventuali clienti dallo shopping in città, con grave danno economico per gli interessati.
Ora l’ex assessore avanza una proposta più ragionevole che consiste nell’aumento del contributo alle associazioni che si occupano di anziani. Tutto nasce dall’erogazione da parte della giunta di centrosinistra di un contributo di 5mila euro all’Associazione Auser (che si occupa di anziani), mentre restano scoperte le associazioni Don Grittani e Templari, che in passato avevano usufruito di finanziamenti comunali. Motivi di ristrettezze economiche e di bilancio e necessità di tagli imposti dal governo centrale in tempi di spending review hanno costretto l’amministrazione Natalicchio a ridurre i contributi, anche a causa di un bilancio disastrato ereditato dalle gestione Azzollini.
Ma Roselli a nome del Nuovo centrodestra di Azzollini e Alfano, si mette a disposizione. In pratica dice al sindaco, ti insegno io a trovare nel bilancio i soldi necessari agli anziani e aggiunge: sosterremo ogni iniziativa che tenda a ripristinare questi contributi che ammontavano complessivamente a 25mila euro. Sarebbe utile che l’ex assessore, al di là del comunicato e delle buone intenzioni, spiegasse anche ai cittadini, come l’amministrazione in carica dovrebbe trovare questi soldi per una finalità indubbiamente utile e meritevole di sostegno.
© Riproduzione riservata