L'Azzurra Volley Molfetta si ferma solo al 5 set. Villa Menelao Turi - Azzurra Volley Molfetta 3-2
Regalino di natale per l'Azzurra Volley Molfetta che torna dall'insidiosa trasferta di Turi con un punto
MOLFETTA - Archiviata la pessima prestazione di Adelfia, sabato scorso le ragazze di mister Matera hanno affrontato con il giusto piglio un'avversaria da far tremare i polsi. Sul difficile campo di Turi le ragazze dell'Azzurra Volley Molfetta cedono per tre set a due dopo cinque parziali giocati con intensità e determinazione.
Già dalle prime battute di gioco si intuisce che le “Azzurre” partono per nulla intimorite dalle avversarie. Si gioca con un buon ritmo in tutti i parziali. In due ore di gioco, vittoria a set alternati, allunghi e recuperi, tifoseria a sostegno delle proprie beniamine, svarioni arbitrali, insomma suspence fino alla fine.
Purtroppo non è bastata l'ottima prova corale in cui spiccavano le difese di capitano de Gennaro, gli attacchi della Carbonara e della centrale Nappi, perchè il Turi ha tirato fuori quel qualcosa in più che gli vale la posizione in classifica, e si aggiudica la vittoria.
Alla fine in cassaforte va un piccolo punticino che vale oro per il morale delle ragazze che riacquistano fiducia nelle proprie capacità e con la consapevolezza che ogni partita va affrontata con la giusta determinazione psicologica.
Prossima partita il 6 gennaio 2007 alle ore 18.30 quando Azzurra volley Molfetta ospiterà al Palapoli l'Atletico Noicattaro.