L'avv. Oronzo Amato è stato nominato Commissario straordinario della Fijlkam Puglia
MOLFETTA - 9.8.2005
Un nuovo riconoscimento sportivo per 1'avv. Oronzo Amato, noto esponente
sportivo di Molfetta.
Nel giro di pochi giorni l'avv. Amato ha ricevuto due prestigiose nomine. Il Presidente del Coni dott. Petrucci gli ha comunicato l'assegnazione della Medaglia d'argento al Merito Sportivo, mentre il Presidente della Fijlkam dott. Matteo Pellicone, con delibera d'urgenza. Lo ha nominato Commissario Straordinario del Comitato Regionale Fijlkam. L'avv. Amato che è stato consigliere nazionale della Federazione e che attualmente è anche Giudice della Commissione Giudicante di Appello in detta Federazione, succede al dimissionario Franco De Lucia.
All'avv. Amato l'arduo compito di coordinare le discipline della Lotta, Judo, Karate ed Arti Marziali che in Puglia vanta campioni italiani e internazionali. Con la stessa delibera d'urgenza il Presidente Federale ha nominato anche i Commissari straordinari dei singoli settori nelle persone diErminia Zonno (Judo), Francesco Saverio Patscot (Lotta) e Giuseppe Lodeserto (Karate).
L'avv. Amato si augura di rilanciare tutte le discipline, con la speranza di vedere almeno un pugliese alle prossime olimpiadi.