L'associazione Ictiùs presenta "Il Cammino delle arti"
Domani nella Chiesa di S. Stefano
MOLFETTA – 6.5.2006
L'Associazione di Promozione Turistica Ictiùs presenta la manifestazione
Il Cammino delle Arti che avrà luogo nelle domeniche 7, 14 e 21 maggio, e che si propone di accompagnare i molfettesi ed i forestieri in un percorso che li porti a conoscere i luoghi più simbolici, più densi di storia e di cultura, della nostra città.
L'iniziativa partirà domani, domenica 7 maggio, alle ore 19,30 presso la chiesa di Santo Stefano con le Suggestioni del tardo rinascimento, una visita giudata, a cura di Raffaella Palombella, con la lettura di pagine del tempo e l'accompagnamento di musiche sacre del Reges Tharsis ensemble.
Domenica 14 maggio, alle ore 19,30, presso la chiesa di San Domenico si proseguirà con Forme e sonorità della meraviglia barocca, una visita giudata di Simonetta Spaccavento. Pagine del tempo lette da Lazzaro Gadaleta e Chiara Altomare e concerto di Luigi Facchini, flauto, e Maria Grazia Annesi, arpa.
Domenica 21 maggio, infine, alle ore 19,30 presso il seminario vescovile, Oltre il sacro: pagine e musica tra seicento ed ottocento: visita giudata alla biblioteca vescovile a cura di Angela Teatino. Pagine del tempo lette da Felice Altomare. Opera Buffa: "La serva padrona" di G. B. Pergolesi per la regia di Grazia Coppolecchia.
Per le visite giudate si accettano prenotazioni sino ad esaurimento posti.
Ass. Ictiùs, via Termiti n. 45 - Molfetta Tel. +39 3498957152 - info.ictius@gmail.com