L'assessore regionale Guglielmo Minervini interviene sulla vicenda del Porto
MOLFETTA 17.3.2006
L'assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, Guglielmo Minervini (nella foto) è intervenuto nella polemica sollevata dal senatore di Forza Italia, Antonio Azzollini, che, con riferimento alla mancata approvazione da parte della Regione del Piano Regolatore del Porto, aveva sollevato il dubbio, in una dichiarazione raccolta da alcuni organi di informazione locale, che fosse in corso, ad opera della Giunta regionale, il tentativo di ritardare, a fini elettorali, questa decisione.
L'assessore Minervini ha replicato con una nota stampa dichiarando che “il governo regionale approverà il Piano regolatore del Porto di Molfetta quando avrà tutti gli elementi per formulare un giudizio sereno e consapevole su uno strumento complesso dal quale dipendono non solo lo sviluppo dell'intero territorio ma anche delicati equilibri urbani e ambientali della città”.
Nessuna motivazione di carattere elettoralistico dunque. “Tranquillizzo, pertanto, – prosegue l'assessore Minervini - se ve ne fosse bisogno, i cittadini molfettesi più che il sen. Azzollini: l'azione del governo regionale risponde esclusivamente ai loro interessi generali e resterà impermeabile a tutte le pressioni che forzano tempi (dopo averne imperdonabilmente perso tantissimo per discutibili scelte della locale amministrazione) e giudizi solo per perseguire dissimulati scopi elettorali”.
Giu. Cal.